annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Istallazione Sky Q

RISOLTO
profile.country.IT.title
VincenLa
Membro

Istallazione Sky Q

Salve a tutti,

Mi hanno installato Sky Q cambiando l'illuminatore e montando il loro LNB DCSS. Ho collegato con uno splitter unicable il secondo cavo alla tv ( Sony Bravia A1) per continuare ad utilizzare la cam Tivusat ma la tv non riceve nessun segnale. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie mille 

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
Rikioxy
Esploratore

Se oltre a SkyQ non hai altre esigenze dalla parabola (es. tivùsat o altri) non avrai sicuramente problemi ed il tecnico farà l'installazione velocemente (ovviamente il tempo dipenderà molto da dove deve essere posizionata la parabola), per l'installazione del decoder principale e per uno mini a me ci hanno messo (erano due tecnici) meno di un'ora.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Sì, sì, alla fine in un paio d'ore ha fatto tutto quanto (montaggio parabola, configurazione Sky Q), nulla di rilevante.

Certo per me che provengo da 10 anni di digitale terrestre, vedere la meraviglia del satellite è stato sbalorditivo, sui nostri Sony, poi, è veramente una qualità eccelsa. Nulla a che vedere l'HD del satellite con l'HD del DTT. E io non ho una tv 4K, chissà come sarebbe la visione !!!  

 

profile.country.IT.title
giubia
Esploratore

letto con attenzione. Ho un Bravia 49KDxf9005 (2018) dal 16 agosto, dotazione di 2 decoder per il digitale terrestre e due per la ricezione via satellite; questa viene effettuata con cam smartcard TVsat. Oggi sono venuti gli installatori di SKY con decoder e  feeder con tecnologia SCR unicable; hanno usato uno splitter e collegato SkyQ con DMI e il secondo cavo  all'ingresso corretto per il satellitare. Ho insistito per fare la prova del 9 ho riscontrato che sky c'era e TVsat non si vedeva. I due installatori non hanno saputo risolvere il problema e dopo vari e penosi tentativi si sono arresi e sono stato costretto a far ripristinare la configurazione con il solo TVSat.

Mi sono posto due quesiti: 1) è possibile che i tecnici di sky non conoscano i nuovi televisori e le modalità per far ricevere sia sky che TVSat?

2) la tua procedura è applicabile anche alla mia situazione (la configurazione iniziale mi sembra l'opposto di quella che hai trattato)?

 

profile.country.IT.title
giosafatteperna
Membro

Buongiorno, ho anchio questo problema, da quando ho installato sky q, non riesco a ricevere nessun segnale direttamente al decoder interno della mia A1, ho provato anche a collegare direttamente il cavo sat al tv saltando sky, ma non ricevo nessun segnale, sbaglio qualcosa? qualcuno può aiutarmi ? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarà stato cambiato LNB Ma le frequenze SCR sono le stesse, sicuro che ci siano ancora?

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se ha sky q e quindi un LNB DCSS le frequenze sono diverse quindi deve reimpostare una delle frequenze libere diquesto nuovo lnb sulla TV e rifare la scansione.

profile.country.IT.title
giosafatteperna
Membro

Grazie x la risposta, ma come ? Scusa ma non conosco bene il tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è stato sostituito l'LNB con uno a 16 bande dovrebbero esserci sia le 4 SCR che le 12 dCSS. Sarebbe meglio avere qualche dettaglio in più sull'attuale configurazione dell'impianto Sat.

Manolo



profile.country.IT.title
giosafatteperna
Membro

Allora, è stato sostituito Lnb con quello Dcss , ma non riesco a settare il tv x ricevere il segnale, prima di questo non ho dovuto fare nessun settaggio, e vedevo i canali in chiaro tramite l'ingresso Main del tv.

profile.country.IT.title
giosafatteperna
Membro

E comunque non riesco a trovare la sezione x poter accedere alle quattro bande o frequenze Scr.