Condividi la tua esperienza!
Salve
Qualcuno può dirmi se questo Sony KD-43XG8396KD è adatto anche per il gaming?
Nelle specifiche tecniche non è indicato ne il tempo di risposta e ne l'input lag, qualcuno sà dirmi quali sono i valori?
Per intenderci posso collegare il pc e giocarci in 4k?
Grazie 1000
murdockateam
Buongiorno murdockateam
i valori di imput lag non vengono ufficialemente dichiarati.
Sicuramente se intendi utilizzare il TV per il gioco il consiglio è quello di impostarlo in modalità gameing (che esclude tutti i processi del TV non necessari al gioco abbassando l'imput lag).
Detto questo Rtings di solito presenta nelle varie recensioni del modello i valori di imput lag...non sono certo che però abbia recensito questo modello specifico. Mi risulta XG85 e XG80 che loro conoscono come X85G e X80G).
Un'altra cosa valutare è la frequenza con cui l'uscita video del PC passerebbe il segnale perchè credo che in 4K sia supportato solo il 60Hz.
Ciao JoJo76
Grazie per avermi risposto, bè di solito in 4k arrivi a 60 hz, poi dipende dalle schede grafiche che ha il pc e anche ovviamente dagli ingressi della tv, purtroppo ancora oggi, sprovviste di display port, ma il sony, mi sembra che abbia le hdmi 2.0, dovrebbero andar bene per i collegamenti a 4k da sorgenti esterne.
In ogni caso, io sto cercando un compromesso, perchè voglio anche vedere i contenuti (film) in 4k in modo superlativo, e sony in questo campo credo sia la migliore, anche più di lg, il pannello è lo stesso, ma è tutto quello che poi c'è dietro che fà la differenza:-)
Cmq dato che dovrei collegarlo al pc, non mi dispiacerebbe utilizzarlo anche come tv-gaming, le recensioni a cui tu fai riferimento, sono state effettuate su tv da 55-65-75 pollici e tutti modelli oled.
Mi sembra che oled da 43 non ci siano, a me serve un 43 pollici altrimenti poi sarebbe troppo grande.
Questo modello, il KD-43XG8396, e' 4k ma è solo led, ma credo che abbia ottime specifiche essendo uno degli ultimi modelli, devo solo aspettare che facciano una recensione..sperando che la facciano:-).
Grazie 1000
murdockateam
Ciao. Anche se ci fosse una TV OLED da 43 pollici, per il gaming ti consiglio una TV LCD LED, perchè negli OLED l'imput lag è sicuramente superiore. Non so per il modello specifico, ma di solito le TV LED di Sony hanno un basso imput lag.
Salve
Sempre in base a questo modello, qualcuno sa dirmi se è provvisto della funzionalità VRR?
L'acronimo stà per "Variable Refresh Rate".
Il VRR permette alle GPU di visualizzare l'immagine nel momento in cui viene renderizzata, eliminando quindi fenomeni come il "tearing" e lo "stutter", per me che devo giocare è davvero utile poter sfruttare questa funzionalità
Se questo modello sony, ha questa funzionalità, credo sia relativa al protocollo hdmi, sul portale, nella pagina relativa alle specifiche del KD-43XG8396, non è indicato nemmeno la versione della hdmi
So che magari può essere difficile rispondere, ma ormai le tv iniziano ad avere orientamenti e funzionalità gaming, penso sia giusto in futuro avere sul portale delle specifiche più chiare e mirate al funzionamento dei prototocolli e delle funzionalità inerenti all'interazione grafiche con altre periferiche (tipo pc), quelle convenzionali non bastano più. Grazie 1000
murdockateam
Neanche i top della sony hanno le hdmi 2.1 figurati se ci fanno un 43" 😁!!! Al momento solo l'LG C9 ha l'hdmi 2.1 con supporto del gsync. Forse anche il panasonic top di gamma. E' chiaro che fra 2-3 anni forse anche l'equivalente del tuo 43" lo avrà.