annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XD9305 - Problemi audio

RISOLTO
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

KD-55XD9305 - Problemi audio

Ho questa tv da due giorni e purtroppo mi capita che ogni tanto l'audio si zittisce per mezzo secondo, accade in maniera random. Per adesso l'ho verificato solo con sky.

L'audio esce da una soundbar che ho provato a collegare sia con cavo ottico che con hdmi, stesso problema. Il primo giorno appena accesa lo ha fatto, il giorno seguente praticamente mai e ieri che ho cambiato collegamento audio lo ha rifatto svariate volte.

Da cosa può dipendere???

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Non mi sembra si possa fare un reset.

 

Comunque anche cambiando le impostazioni audio nel decoder (o dolby digital o mpeg) non cambia niente.

 

Il problema c'è sempre e solo con Sky e mi dà un fastidio bestia!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non ricordo male il tuo ht ha la possibilità di collegare direttamente il mysky senza passare per il tv... hai già provato?

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Si, ho ancora una presa mini hdmi libera nella soundbar, nell'altra ci misi la xbox e poi c'è la terza presa arc che va alla presa arc della tv.

 

L'unica cosa è che per vedere le sorgenti collegate alla soundbar devo spostare la sorgente con il telecomando della soundbar...per questo misi la xbox perché la uso poco.

 

Mi sa che non ho soluzioni e devo tenermi il problema. Sono davvero ***

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si solo che collegando direttamente alla Soundbar escludi un possibile problema con il tv. A quel punto se c'è un problema è esclusivamente tra Sky e Soundbar.

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Ho ancora una presa mini hdmi libera nella soundbar, nell'altra ci misi la xbox e poi c'è la terza presa arc che va alla presa arc della tv.

 

L'unica cosa è che per vedere le sorgenti collegate alla soundbar devo spostare la sorgente con il telecomando della soundbar...per questo misi la xbox perché la uso poco.

 

Mi sa che non ho soluzioni e devo tenermi il problema. Sono davvero ***.

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Ciao,

 

io avevo lo stesso problema che hai tu, sul mio vecchio tv Sony ed il problema era dovuto al decoder sky.

Ho risolto formattando l'hd del decoder sky. So che è una rottura...ma ogni tanto va formattato. L'ho fatto su consiglio di un tecnico sky perchè mi ha detto che molti problemi dei decoder sky possono essere risolti in questo modo. Ed infatti nel mio caso è stato così. Ti consiglio di provare.

 

Come ti trovi con l'XD93???

Io l'ho preso la scorsa settimana e mi ci trovo molto bene.

L'unico problema è che la scocca del tv storce un pò...in maniera quasi impercettibile ma io quando lo guardo di profilo me ne accorgo. Ho letto che è un problema comune dovuto al surriscaldamento delle plastiche, almeno così dicono. A te riscalda?

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Ciao, si mi trovo molto bene.

Per quanto riguarda il riscaldamento si, è vero, riscalda sul retro ai lati altezza centrale ma non noto distorsioni della scocca...almeno per adesso. Ma tu hai il 65"?? Dove vedi la distorsione??

 

Grazie per il suggerimento...appena posso (ho molte cose registrate) provo a formattare! :wink:

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

No io ho il 55 perchè da 65 per i miei gusti era troppo grande.

la distorsione io la noto un pò se lo guardi a filo. di lato in pratica, nn so come spiegarti bene.

tieni d'occhio le due estremità, gli angoli in alto. a me un pò distorce. provo con una riga x vedere se il pannello e dritto e poi ti dico.

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Provato??

 

A proposito di qualità...una cosa che non mi piace...al buio quando per esempio abbiamo una scritta bianca con sfondo nero si crea un alone intorno...non è per niente bello. Sembra l'effetto luce bianca dietro ad un vetro...ma come se tra la luce ed il vetro ci fosse aria...non so se mi spiego.

 

Ovviamente si nota molto al buio.

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Si ho provato ed effettivamente il pannello e la scocca sono storti di quasi 5 millimetri.

Scusa se ti rispondo solo ora, ma ho riflettuto come comportarmi dopo aver sentito sony che mi ha risposto che sono a conoscenza del problema e che è dovuto al nuovo sistema di illuminazione slim backlight drive.

In pratica scalda troppo e può distorcere scocca e pannello. A quanto ho appreso online dovrebbe farlo solo in modalità brillante ed in modalità centro commerciale. La mia era storta perchè io ho preso quella in esposizione al centro commerciale perchè avevano solo quella.

Ieri comunque l'ho riportata indietro al centro commerciale e me ne sono fatta ordinare un'altra che mi arriverà tra qualche giorno. Mi dispiace ma io non ci sto che una tv da 2000 euro, quando la sballi a casa sia storta. Per me è incocepibile. Ho esercitato il mio diritto di recesso, così come mi ha consigliato sony al telefono.

 

Per quel problema che lamenti tu prova a settare al massimo il local dimming nelle impostazioni. Se non correggi il problema dovresti sensibilmente attenuarlo.