annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XD9305 - Problemi audio

RISOLTO
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

KD-55XD9305 - Problemi audio

Ho questa tv da due giorni e purtroppo mi capita che ogni tanto l'audio si zittisce per mezzo secondo, accade in maniera random. Per adesso l'ho verificato solo con sky.

L'audio esce da una soundbar che ho provato a collegare sia con cavo ottico che con hdmi, stesso problema. Il primo giorno appena accesa lo ha fatto, il giorno seguente praticamente mai e ieri che ho cambiato collegamento audio lo ha rifatto svariate volte.

Da cosa può dipendere???

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per quanto riguarda l'alone attorno a scritte bianche su fondo scuro è un pregio del tuo tv piuttosto che un difetto: su altri tv senza Local dimming tutto lo schermo diverrebbe più chiaro non solo la scritta. Regola un po super contrasto e Local dimming ma il problema sono gli lcd in generale.

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Grazie per le risposte! Era per trovare il pelo nell'uovo, rimane pur sempre una grande tv. Anche se il problema della distorsione della scocca mi preoccupa.

 

Per Anto80: riesci a speigarmi o creare un'immagine per capire dov'è che distorce la scocca?? Io non capisco...

Cioè, Sony è a conoscenza del problema e non c'è soluzione? E se è storto anche il mio o si storgerà tra un po' che faccio? Mi attacco al tram??

Tu lo hai cambiato giustamente, ma se il problema affligge tutti questi modelli tra un po' anche il tuo nuovo potrebbe averlo...in quel caso uno cosa fa?

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Axelv il problema dovrebbe manifestarsi solo se il tv viene usato in modalità "negozio" perchè in quella modalità tutte le impostazioni del tv, compresa la retroilluminazione (l'imputata della distorsione), sono al massimo...ma non è il caso di preoccuparsi per questo perchè nesuno usa il tv in modalità negozio.

E poi, a quanto ho appreso sui vari forum che ho visitato, dovrebbe manifestarsi anche in modalità "brillante" che io personalmente non ho mai usato e che non usa nemmeno chi di solito compra Sony che è famosa per la naturalezza dei suoi colori...per farti capire, la modalità brillante è quella modalità che sony ha introdotto per venire incontro a chi prima possedeva tv in stile samsung dove i colori sono sparati ed innaturali.

Se tu non usi il tv in queste due modalità (una in pratica) non dovrebbe accaderti nulla.

Il mio tv era l'ultimo che avevano al centro commerciale e quindi non essendomi accorto della distorsione al negozio, l'ho preso lo stesso. Quando sono tornato a casa subito dopo un paio di giorni, non mi metto a vedere il tv di lato :-), ho notato che esattamente nella parte centrale in alto il tv era leggermente curvo e misurando la curvatura sono riuscito a stabilire che fosse nell'ordine di 4 o 5 millimetri. Chiaramente se guardi il tv di fronte non noti nulla, ma comunque permette mamma sony che dopo aver speso 1900 euro io voglia qualcosa che, non dico per sempre, ma per almeno un paio di anni sia perfetta?!?

Tra l'altro ho notato che online esiste una recensione di dday che dice proprio questa cosa qui, che il tv se usato in modalità brillante per svariate ore distorce. Il sistema slim backlight drive è un sistema nuovo introdotto da sony per rendere il pannello di un edge led performante, sotto il profilo della qualità delle immagini, come quello di un full led. E tra le altre cose, secondo me, ci sono riusciti solo che gli ingegneri non hanno valutato bene il surriscaldamento del tv in quella modalità...sarebbe bastato fare il di dietro del tv in alluminio, come ad esempio il mate 7 di huawei, la cui scocca posteriore è completamente in alluminio e non ti accorgi del calore della batteria.

Sony quando ci ho parlato per telefono mi ha risposto che loro sono a conoscenza del problema e che non lo considerano un difetto di fabbricazione...quindi mi hanno consigliato, visto che ero ancora in tempo, di esercitare il mio diritto di recesso e farmene dare uno completamente dritto...e così sto provando a fare. speriamo che vada tutto bene! 

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Grazie mille per la risposta, ti sei spiegato benissimo. Speriamo allora vada tutto bene anche a me non usando l'impostazione brillante. :wink:

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Figurati...i forum sono fatti proprio per questo, per mettere a disposizione anche degli altri le proprie conoscenze ed esperienze. Spero che alla fine anche io riesca ad avere un tv senza difetti la prossima settimana.

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Cia Anto80, finalmente ho potuto formattare e sembra (dico sembra con i dovuti scongiuri) che il problema sia risolto!!

GRAZIE INFINITE!!!!

 

Edit: mannaggia...me lo ha rifatto. Anche se solo una volta ma lo ha rifatto. A questo punto non so più che pesci prendere, ci rinuncio. Però è davvero fastidioso.

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

te lo ha rifatto per caso mentre guardavi una partita?

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

In pratica mi succede solo ed esclusivamente quando ritorno in play da una pausa o da un avanti/indietro veloce e poi play. Come premo play dopo pochi secondi fa la piccola pausa di audio e poi altre due volte random poi più niente. Durante una diretta sempre tutto ok.

 

Edit: incredibile...stasera mi sono accorto che lo fa anche quando guardo i film dal macmini...non ci avevo mai fatto caso.

Stesso problema, uguale identico, se mando avanti, se metto in pausa, come torno in play scatta l'audio.

 

Non capisco proprio da cosa possa dipendere...sono davvero deluso.

 

L'unica cosa che mi viene in mente è che il problema a questo punto possa dipendere dal collegamento arc.

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

purtroppo non so come aiutarti. mi dispiace.

 

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!!

 

Sabato per vari motivi ho sostituito la soundbar Samsung con la CT790 Sony. Tra i tanti pregi (solo un neo ma penso valga per tutte casomai ne parlerò nel forum apposito) anche quello di aver risolto questo problema! Finalmente.

 

Grazie a tutti per gli aiuti.