annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XD9305 - Problemi audio

RISOLTO
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

KD-55XD9305 - Problemi audio

Ho questa tv da due giorni e purtroppo mi capita che ogni tanto l'audio si zittisce per mezzo secondo, accade in maniera random. Per adesso l'ho verificato solo con sky.

L'audio esce da una soundbar che ho provato a collegare sia con cavo ottico che con hdmi, stesso problema. Il primo giorno appena accesa lo ha fatto, il giorno seguente praticamente mai e ieri che ho cambiato collegamento audio lo ha rifatto svariate volte.

Da cosa può dipendere???

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
Anto80
Membro

di solito ci pensa il processore della soundbar a ricreare i bassi come si deve.

Io sotto il mio XD93 ci ho aggiunto un onkyo LS3200 che è un ottimo 2.1 e settando l'audio in quel modo mi trovo benissimo...quando mettevo in dolby il decoder, invece, la situazione non cambiava affatto a livello di qualità audio ma c'erano quelle fstidiosissime interruzioni lamentate in precedenza...non sempre ma c'erano ogni tanto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente il processore della tua Soundbar lavora meglio, e normalmente è così, con un Audio Stereo che non con un Multicanale.

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Ok per il tuo caso Anto80 ma ti ricordo che il problema a me si manifestava anche con altre sorgenti non solo con sky. :wink:

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Forse tutte le sorgenti con le quali si verificava il problema erano in dolby?!?

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

eh si...erano film fullhd in mkv. Ma ci puoi fare poco...

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Comunque non so quale decoder hai...ma io in impostazioni audio ho o Dolby Digital o Mpeg. 

profile.country.IT.title
Anto80
Membro

Allora metti MPEG.

 

Io possiedo un Onkyo LS3200 collegato con cavo ottico all'XD93 ed anche a me da quel problema quando l'audio è in dolby. Me lo faceva con sky quando guardavo le partite, ma ho risolto settando l'audio in MPEG e non in dolby e poi me lo faceva con i film e le serie con audio dolby...qui però me lo fa all'inizio quando schiaccio play per una o massimo 2 volte e poi non fa più.

 

Che ti devo dire?!? se lo fa con svariate marche di soundbar sarà il tv molto probabilmente...tuttavia nel mio caso il problema è trascurabile, poichè parzialmente eliminato (sky) e trascurabilissimo con film e serie tv su hd. 

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Da quando ho cambiato soundbar in partica fa un accenno di problema con Sky al momento di un qualsiasi play (ma si parla di un nanosecondo, quasi impercettibile...prima era quasi un secondo di assenza audio), con altre fonti tutto ok (prima invece lo faceva).

Benissimo così com'è adesso, sono contento. :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonatemi, giusto per rendere il tutto "ordinato", quando scrivete di Dolby o Mpeg vi riferite ad impostazioni nella Soundbar esatto?

Perché lato TV le possibilità restituite per l'Ottico (ma axelv73 tu hai HDMI ARC) dovrebbero essere le sole: Dolby o PCM.

Possibile che le Soundbar, dovendo gestire un audio differente da quello inviato (2.1 contro 5.1, se di 5.1 si tratta) causino quel ritardo, impercettibile o meno. Mpeg probabilmente "snellisce" il tutto.

Sarei curioso dell'audio verso un Sistema diverso, non una Soundbar ma un Ampli a tutti gli effetti, giusto per verificare il comportamento del segnale da Ottico in presenza di un "vero" DD 5.1 > 5.1.

Poi non dimentichiamo i cavi, non mi pare di averne letto nella discussione (dell'HDMI si ma in relazione al Pin del CEC) ma sono fondamentali non solo importanti, e parlo della loro qualità, qualità che puòinfluire e molto su un problema come il ritardo audio (ultimamente lo ripeto spesso, senza esagerare ovvio ma esistono cavi a cifre che le persone "non appassionate" non immaginerebbero nemmeno).

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

No no, io mi riferisco al decoder sky, solo mpeg o dolby.

 

Per quanto riguarda il pin dell'hdmi cec io avevo acquistato un adattatore che provai a mettere al cavo attaccato al decode ma non avevo risolto il problema.