annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd65X8509C e tvsat

profile.country.IT.title
Stellario
Membro

Kd65X8509C e tvsat

Salute a tutti, 

ho un problema con il componente cam tvsat e il tv bravia kd65X8509C

vedo i canali in chiaro tranquillamente ma per i canali on demand non c'è niente da fare. Il canale 100 a volte è presente ma con segnale assente e alcune volte scompare dalla numerazione. La tv è collegata via cavo al modem fibra di Vodafone.

Cosa può essere visto che con il precedente Samsung ue46d7000 non avevo di questi problemi?

grazie per il vostro aiuto.

Stellario

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Stellano, ma cosa intendi per canali on demand?

profile.country.IT.title
Stellario
Membro

Quei programmi della rai e de La7 degli ultimi 7 giorni. Col vecchio televisore quando sintonizzavo un canale rai, sul lato basso a sx veniva evidenziato un bollino rosso mentre per La7 quello blu. Quindi premendo il colore corrispondente sul telecomando accedevo a quei programmi giá trasmessi ma disoonibili a richiesta. Tipo il sabato mi rivedevo Crozza fatto la sera pima.

con il bravia ho smanettato ma eenza esito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok capito, mi avevi sviato con SAT e CAM che non ho mai usato...

QUello cui ti riferisci sono le applicazioni MHP interattive che i nuovi TV Sony non supportano più e che in generale verranno abbandonate in Italia probabilmente quest'anno. Alcune le trovi come app in sostituzione (p.es. RAI.TV) per altre ancora l'alternativa non c'è

profile.country.IT.title
Stellario
Membro

Peccato, non era affatto un  optional desueto o da abbandonare a mio parere. A meno che non ci sia qualcos'altro in un prossimo futuro. Consideriamo che la tv on demand è presente in rete e con un pc la vedi tranquillamente. Purtroppo il bravia non ti permette di vederli per l'impossibilitá ad installare flash player.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema è che l'Italia si diverte ad inventarsi gli standard. MHP era solo italiano mentre il resto d'Europa usa hbbv (che è supportato dal tv).. ora per il futuro prossimo l'Italia ha scelto hbbv ma in versione 2. 0 che speriamo venga supportato tramite aggiornamento sw. 

Flash player non è più supporto da nessun brand. 

profile.country.IT.title
Stellario
Membro

Ho cercato con google hbbv ma non sono riuscito a trovare niente..

 

http://www.dday.it/redazione/16444/mhp-non-e-ancora-morto-ma-e-gia-stato-abbandonato-da-tutti

 

Ho trovato solo questo articolo che conferma quanto hai detto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Esatto (mancava una t in HBBTV)... quelo è anche l'articolo che riportava @Marino.Manolo qui in community.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ora è a @rooobb che manca una "elle" (quelo) :smileyhappy:.

Manolo



profile.country.IT.title
Stellario
Membro

E' bello che stamattina, dopo le vostre precisazioni, sono riuscito a "vendicarmi" di un collega  che possiede un LG 4K a cui invece ancora per poco  funzionerà con il tasto Smart TV  e che mi prendeva in giro per il fatto che mi dannassi nella ricerca vana; poi leggendo un articolo su internet ho capito che "io" in futuro riuscirò ad avere il servizio mentre lui no perchè per  il suo Tv non stato previsto HBBTV.

Se ho capito bene