annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40NX700, HDMI & Macbook

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
aletrevor
Visitatore

KDL-40NX700, HDMI & Macbook

Conoscete un modo per poter collegare un Macbook (http://support.apple.com/kb/HT3388?viewlocale=it_IT) alla porta HDMI della TV in oggetto. In vari forum si dice che sia molto complesso avere l'audio dal Macbook.


Please help

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
michelauz
Visitatore

Ciao altetrov,

non conosco l'accessorio in questione ne purtroppo ho un mac, ma quando colleghi il tv, il monitor del tuo mac diventa nero o continua a funzionare anche lui?

Se rimane acceso è possibile che il tuo mac veda il tv come monitor complementare, cioè 2 monitor come fossero uno, molto utile per chi utilizza programmi di foto ritocco etc.

In ambiente Windows puoi scegliere se replicare il monitor del notebook sul tv, comoda per presentazioni, ma non puoi impostare risoluzioni elevate sul tv perché la scheda video lavora per due, oppure di utilizzare solo lo schermo esterno, soluzione comoda per sfruttare la massima risoluzione sul tv.

Facci sapere, ciao michelauz

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

sbaglio, o il tuo Macbook non dispone della presa HDMI :thinking:

profile.country.it_IT.title
aletrevor
Visitatore

Si, è vero. Il mio Macbook non ha l'uscita HDMI, ma ha la mini displayport che con un adattatore permette l'uscita video, ed in acluni casi anche audio.

Ho comprato questo adattatore ma accade una cosa strana.


Sulla tv viene mostrato lo sfondo del mio macbook ma non le icone e tutto ciò che faccio sul macbook non viene visualizzato su tv.

Avete idee??


profile.country.it_IT.title
michelauz
Visitatore

Ciao altetrov,

non conosco l'accessorio in questione ne purtroppo ho un mac, ma quando colleghi il tv, il monitor del tuo mac diventa nero o continua a funzionare anche lui?

Se rimane acceso è possibile che il tuo mac veda il tv come monitor complementare, cioè 2 monitor come fossero uno, molto utile per chi utilizza programmi di foto ritocco etc.

In ambiente Windows puoi scegliere se replicare il monitor del notebook sul tv, comoda per presentazioni, ma non puoi impostare risoluzioni elevate sul tv perché la scheda video lavora per due, oppure di utilizzare solo lo schermo esterno, soluzione comoda per sfruttare la massima risoluzione sul tv.

Facci sapere, ciao michelauz

profile.country.it_IT.title
aletrevor
Visitatore

Credo tu abbia colto nel segno.


Stasera faccio alcuni test. :wink:

profile.country.it_IT.title
aletrevor
Visitatore

Collegamento video riuscito! yeah!!

per l'audio uso un cavo RCA dall'uscita cuffie del macbook.

Grazie mille!!

profile.country.it_IT.title
michelauz
Visitatore

Grande! :slight_smile: