Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
per la prima volta sto utilizzando un tv Sony, precisamente il modello KDL-40WD653.
Vi scrivo in quanto secondo me si comporta in modo anomalo durante i cambi canali del digitale terrestre.
Infatti, quando con il telecomando cambio, l'immagine del nuovo canale sintonizzato parte dopo aver fatto uno scattino video, il passaggio non è quindi fluido ma è come se esitasse e facesse un fermo immagine prima di partire.
Per caso è una questione di settaggi video?
Devo dire che non lo fa su tutti i cambi canale, ma il problema si manifesta in modo random.
Avete un idea a riguardo?
Ah, nonostante gli aggiornamenti firmware (ultimo a marzo) il problema persiste.
Grazie in anticipo.
Ciao, in generale con i canali digitali c'è un leggero ritardo nel cambio canale, per caso avviene quando sintonizzi un canale in HD?
No no, è uno scatto dell'immagine che si manifesta dopo che ho sintonizzato un nuovo canale indipendentemente da HD o SD.
Quando cambio (esempio passo dall'1 al 7) vedo l'immagine trasmessa dal 7 che rimane ferma per mezzo secondo e che poi parte naturalmente.
Non lo fa su tutti i cambi però.
Potrebbe essere anche un problema di ricezione, ti consiglierei di non fare nulla (assistenza o interventi sul tv) in quanto non mi sembra un problema grave dato che il ritardo tra i cambi di canale è comunque nella norma
Ok grazie. Inoltre ho notato che oggi hanno tolto dalla pagina di supporto la possibilità di scaricare il firmware del tv.
Strano no?
Il problema è sorto prima o dopo l'aggiornamento?
C'è sempre stato.
Quindi non è un problema dell'aggiornamento, puoi solo aspettare se un altro utente della Community con il tuo stesso modello ha questo ritardo nell'immagine