annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40WD653 problema?

marcoy10
Esploratore

KDL-40WD653 problema?

Ciao a tutti,

 

per la prima volta sto utilizzando un tv Sony, precisamente il modello KDL-40WD653.

Vi scrivo in quanto secondo me si comporta in modo anomalo durante i cambi canali del digitale terrestre.

Infatti, quando con il telecomando cambio, l'immagine del nuovo canale sintonizzato parte dopo  aver fatto uno scattino video, il passaggio non è quindi fluido ma è come se esitasse e facesse un fermo immagine prima di partire.

Per caso è una questione di settaggi video?

Devo dire che non lo fa su tutti i cambi canale, ma il problema si manifesta in modo random.

Avete un idea a riguardo?

Ah, nonostante gli aggiornamenti firmware (ultimo a marzo) il problema persiste.

Grazie in anticipo.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, in generale con i canali digitali c'è un leggero ritardo nel cambio canale, per caso avviene quando sintonizzi un canale in HD? 


Simone
marcoy10
Esploratore

No no, è uno scatto dell'immagine che si manifesta dopo che ho sintonizzato un nuovo canale indipendentemente da HD o SD.

Quando cambio (esempio passo dall'1 al 7) vedo l'immagine trasmessa dal 7 che rimane ferma per mezzo secondo e che poi parte naturalmente.

Non lo fa su tutti i cambi però.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Potrebbe essere anche un problema di ricezione, ti consiglierei di non fare nulla (assistenza o interventi sul tv) in quanto non mi sembra un problema grave dato che il ritardo tra i cambi di canale è comunque nella norma :question:


Simone
marcoy10
Esploratore

Ok grazie. Inoltre ho notato che oggi hanno tolto dalla pagina di supporto la possibilità di scaricare il firmware del tv.

Strano no?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il problema è sorto prima o dopo l'aggiornamento?


Simone
marcoy10
Esploratore

C'è sempre stato.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Quindi non è un problema dell'aggiornamento, puoi solo aspettare se un altro utente della Community con il tuo stesso modello ha questo ritardo nell'immagine 


Simone