annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl-42w805b e applicazioni internet

profile.country.IT.title
drosso
Esploratore

kdl-42w805b e applicazioni internet

Salve,

da un paio di giorni a questa parte ci sono alcune applicazioni del televisore che non funzionano più (youtube e netflix, ad esempio) mentre altre funzionano senza problemi.

In più, quando cerco di vedere l'elenco completo delle applicazioni disponibili, la lista risulta praticamente vuota, e non vedo neppure le applicazioni che ho scelto come preferite.

Cosa può essere successo ?

Il televisore è aggiornato all'ultima versione di firmware (che è di Marzo 2017).

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho c'è qualche problema sul server Sony o il tuo provider ha cambiato qualcosa sui dns. Prova ad usare uno pubblico tipo 8.8.8.8
profile.country.IT.title
drosso
Esploratore

Grazie.

Si riesce inqualche modo a recuperare l'indirizzo IP del Server Sony per verificare se effettivamente ci sono dei problemi nel raggiungerlo ?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@drossoPer quanto riguarda YouTube e Netflix i server Sony non dovrebbero c'entrare nulla. A me pare  che ci sia un problema di networking. Magari prova a riavviare la TV (staccando la spina dopo averlo spento) e il router (nell'ordine). 

profile.country.IT.title
drosso
Esploratore

Ci proverò, anche se la rete funziona perfettamente, tant'è che altre applicazioni (tipo quella per le previsioni del tempo, o quella per i trailer) vanno senza problemi.

Ho dimenticato di indicare che il tv è connesso ad internet con rete cablata, e che la mia connessione internet è a 1Gb con Vodafone.

profile.country.IT.title
drosso
Esploratore

Ho provato a scollegare il televisore dall'alimentazione, e poi a riaccenderlo (non ho ancora tentato di fare la stessa cosa con il Router).

Risultato: nessun cambiamento.

Di fatto ho notato che riesco a vedere solo le applicazioni che a suo tempo avevo messo come preferite, e di queste le sole funzionanti sono quelle che sono presenti sul Vewd Store (Opera Store).

YouTube e Netflix continuano a non funzionare, senza segnalare alcun tipo di errore.

Se cerco di aggiungere applicazioni a quelle preferite (cliccando sull'icona "+"), compare il messaggio che dice di fare il refresh da internet, cosa che faccio (senza che siano segnalati errori), ma con nessun risultato.

In altri forum ho visto che viene suggerito di disattivare il firewall del router; posso anche provarci, ma mi chiedo perché fino a domenica scorsa il firewall non mi abbia mai creato questi problemi e dovrebbe aver cominciato ora ...

profile.country.IT.title
drosso
Esploratore

Risolto con un reset alle  impostazioni di fabbrica.

Tutte le applicazioni sono "magicamente" ricomparse e YouTube ha ripreso a funzionare.

Misteri del software....