annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-4646R473A CONI D'OMBRA SULLO SCHERMO

Television71
Esploratore

KDL-4646R473A CONI D'OMBRA SULLO SCHERMO

Buonasera,

da un anno ho acquistato questo modello di TV e da qualche mese ho notato delle macchie grigie fastidiosissime (i cosiddetti coni d'ombra) soprattutto durante le partite di calcio poichè la telecamera sposta l'immagine da un lato all'altro.

Sono rimasto profondamente deluso da un marchio come SONY (spesso l'ho accostato a sinonimo di qualità).

Ho acquistato questo marchio dopo avere letteralmente gettato nell'immondizia (appena dopo 6 anni) un TV LCD SAMSUNG 32 pollici, causa dopo 4 anni di macchie nere (come se il pannello fosse bruciato dai lati) ai bordi del pannello fino a quando la stessa TV non si è più accesa.

Ho visto nei forum molti clienti Sony lamentarsi del medesimo problema anche con altri modelli. Mi chiedo:è mai possibile spendere soldi per acquistare (o almeno si pensa di acquistare) un TV che dopo neanche 8 mesi ha problemi di visualizzazione con fastidiosissime macchie grigie?

da mesi sto impazzendo con le impostazioni: ho abbassato la retroillimunazione e il contrasto ma nessun risultato:ho aumentato il colore ma niente....

A giorni mi recherò al centro assistenza Sony per eventuali chiarimenti, sicuro che mi saranno restituiti con risposte quali: E' TUTTO NORMALE E/O NON E' UN DIFETTO MA UNA COSA NATURALE PER I PIXEL.

Deluso da SONY. MAI PIU' SONY. 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il calore, come causa, non è mai da escludere per molti malfunzionamenti, troppi dispositivi non sono particolarmente dotati dal punto di vista della dissipazione e tra dimensioni, qualità dei materiali, posizionamento spesso in punti/luoghi poco "arieggiati" il loro surriscaldamento è scontato (surriscaldamento che a lungo andare può avere effetti negativi su altri componenti interni).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è mia abitudine "fare i conti in tasca alle persone" e quindi non lo farò, ma parliamo oggi di un modello molto economico, purtroppo queste "situazioni" possono presentarsi.

 


Television71 ha scritto:

 

Compravo sempre Sony (PC, DVD,ecc)


Un problema che mina una fiducia di anni, d'accordo.

Ad ogni modo, in bocca al lupo per i Suoi futuri acquisti.

Manolo

 

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Essendo un problema molto diffuso sanno bene di cosa si tratta, sostituiranno subito il pannello senza fare problemi e avrai il televisore come nuovo :wink:

Lidia 

Lidia