annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-46HX855 - lettura file di rete e DLNA

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dattero
Membro

KDL-46HX855 - lettura file di rete e DLNA

Premesso che ho già letto diversi post e thread ma ho gentilmente bisogno di un chiarimento sicuro sulla lettura dei file sulla rere LAN con DLNA e anche direttamente con supporto USB

DIspongo del TV in oggetto e del BD BDP-S470

In rete DLNA vedo tutti i supporti previsti ma non ho assolutamente accesso a nessun file .MKV sia sulla rete da entrambi i prodotti SONY.

con un HD esterno alimentato ho provato con tutti i file system. senza successo, anche il exfat . (ovviamente la fat32 non posso usarla per via della dimensione del files >4gb

in sostanza qualche esperto di SONY potrebbe dirmi come fare per avere accesso a questi tipi di files ?

ne ho provati 4 o 5 di files MKV che leggo perfettamente da pc con VLC e altri lettori.

il BD è aggiornato all'ultima versione del firmware. mi auguro che non sia il caso di cambiarlo visto che avrà letto si e no qualche decina di BD...

Posto nel forum TV eventualmente non so se è consentito il cross post... psotavo anche sul forum BD..

grazie

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il televisore non supporta file .mkv, il lettore può leggere questo tipo di contenuti, non tramite DLNA, ma solo se masterizzati o su memoria USB.

Dovrai limitarti a leggere un HDD (solo FAT) USB collegato al lettore Blu-Ray, a sua volta collegato al televisore tramite cavo (HDMI).

.mkv è un formato contenitore, al suo interno possono coesistere differenti codec Audio/Video, la compatibilità non è assicurata dalla sola estensione di un file, anche una risoluzione errata può non permetterne la lettura.

KDL-46HX855

Which file types / codecs are supported by the television set?

BDP-S470

Which codecs are compatible with my device?

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il televisore non supporta file .mkv, il lettore può leggere questo tipo di contenuti, non tramite DLNA, ma solo se masterizzati o su memoria USB.

Dovrai limitarti a leggere un HDD (solo FAT) USB collegato al lettore Blu-Ray, a sua volta collegato al televisore tramite cavo (HDMI).

.mkv è un formato contenitore, al suo interno possono coesistere differenti codec Audio/Video, la compatibilità non è assicurata dalla sola estensione di un file, anche una risoluzione errata può non permetterne la lettura.

KDL-46HX855

Which file types / codecs are supported by the television set?

BDP-S470

Which codecs are compatible with my device?

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

grazie Marino si ovviamente conosco che mkv è solo un contenitore... ma avendone provato diversi di provenienza diversa mi sembrava strano che nessuno di essi fosse riproducibile... si ma la FAT è troppo limitata... naturalmente l'utilizzo di un media player esterno risolverebbe tutto ma  pensavo di utilizzare ciò che già posseggo.

tutte le periferiche cmq vanno dentro il sintoampli... (almeno quello gira alla grande...) sei sempre molto cortese grazie del vs supporto... non mancherò di farmi risentire... per il TV devo dire invece... che è un gran prodotto !!:smileycool:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo è anche il Blu-Ray Player, ma dovremmo fargli fare ciò per cui è nato, ovvero, leggere Blu-Ray :wink:

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

Scusa Marino ma leggendo il KB link che hai allegato al tuo messaggio allora che vuol dire questo ??

Which file types - codecs are supported by the television set-.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Significa che il televisore non è compatibile con .mkv, ne tramite DLNA ne USB.

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

chiedo scusa... non ho proprio visto che non c'era scritto YES - YES nelle rispettive caselle !  :slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati :slight_smile:

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

Ciao Dattero,

puoi risolvere lettura file MKV proprio tramite DLNA se metti in rete la TV (ammesso che la tua ci vada..non lo so...) ed usando come server multimediale il software gratuito Serviio scaricabile dalla rete web.

Con quello, attivando nella apposita sezione la casella attiva tracodifica, vedi tranquillamente il 95% dei tuoi file inclusi gli MKV.

Io riproduco MKV anche da 20 GB in HD in streaming tramite rete senza alcuna difficoltà e fluidamente.

Ciao

profile.country.IT.title
Dattero
Membro

@Frankchat

Ciao, guarda ServiIO l'ho appena poco fa disinstallato e ho provato a usare SKIFTA ... che è proprio spartano... ti fa mettere solo 1 directory e non ha alcuna opzione riguardante òa trascodfica...

Con ServiIO forse ho omesso qualche spunta da qualche parte... allora lo rimetto, ranco SKIFTA e riprovo con ServiiIO.

Dici di attivare nella sezione apposita TRASCODIFICA... allora provo e ti faccio sapere.

grazie

MP