annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-47W807A + PS3 + PS4

DarkDameth
Esploratore

KDL-47W807A + PS3 + PS4

Ciao di nuovo, apro un altro topic per chiedere altre cose su questo fantastico TV.

Questa volta riguarda il gaming.

Ho collegato al TV la PS3, la PS4 e la Xbox360, tutte via HDMI.

 

Innanzitutto una curiosita`...sul precedente TV, quando accendevo una console, dovevo cambiare manualmente la il dispositivo "sorgente" (mi compariva selezionabile solo l'HDMI a cui era collegato il dispositivo che avevo accesso, mentre gli altri ingressi risultavano in grigio e non selezionabili). Ho notato invece (a dire il vero la cosa l'ho notata piu` che altro con PS4) che accendendo la console il TV passa automaticamente sul canale HDMI a cui e` collegata. Non che la cosa mi infastidisca, ma vorrei capire se dipende da qualche impostazione del TV o se dipende dalla console...

 

In ogni caso, per utilizzarla con le console di gioco, e` prevista una qualche impostazione di fabbrica, o qualche filtro predisposto, che setti automaticamente i parametri della TV (luminosita', contrasto, saturazione, ecc...) in modo da ottimizzare visivamente l'esperienza di gioco ?

 

Inoltre, volevo collegare il TV al mio impianto 2.1 che, essendo un po' vecchio (fa comunque il suo sporco lavoro e quindi non lo vorrei cambiare), non dispone di ingresso ottico. Ho visto che il TV puo` essere comunque collegato a un dispositivo con ingressi stereo (i classici cavetti bianco e rosso dell' RCA) mediante un semplice adattatore (che gia` possiedo) con da un lato il jack stereo 3.5 e dall'altro le suddette uscite bianca e rossa.

Immagino che il tutto vada connesso dall'uscita cuffie del TV all'ingresso dell' home theatre, ma poi come ci si regola col volume ? Il volume del TV viene automaticamente escluso (per non subire l'effetto eco dovuto alla latenza del segnale) o bisogna impostare qualcosa di specifico ?

 

Grazie !

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Provo a risponderti per quello che so:

1) non ho console di gioco, tutte le apparecchiature che ho collegate sono Bravia-sync e il modo in cui si comporta all'accensione/spengimento è regolato dalle opzioni HDMI del tv e del dispositivo collegato. Probabilmente la PS4 è Bravia Sync

2) per le console di gioco c'e una scena (Game) dedicata che elimina tutti i filtri e dalle recensioni da dei tempi si risposta eccezionali (la selezioni con il tasto options del telecomando: attenzione che con bravia sync anche il comportamento del telecomando è modificato dalle opzioni HDMI che hai settato sul TV)

3) Il tv prevede la possibilità di settare autonomamente l'audio delle cuffie e dell'altoparlante, di default esclude quello del tv. Per regolare l'uscita sempre con il tasto options

DarkDameth
Esploratore

Ok grazie ! Faccio delle prove allora e vedo di capire bene come funzionano le varie opzioni.