annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl 55w802a problema firmware non per l'italia

elettro8
Esploratore

kdl 55w802a problema firmware non per l'italia

salve ho aggiornato  in automatco la tv  con il firmware PGK4.470EUA

 

purtroppo cercando su  internet  dice che non  è da installare su  tv destinati  al mercato italiano

 

e ora mi trovo il tv che non  vede piu nessun canale tv    

cercando  il modello 805a che sembra simile  ha 2 firmware disponibili

1 per modeli destinati al mercato italiano

e

1  non per modelli destinati al mercato  italiano

il firmware è PGK4.470EUB

 

 

cosa posso fare

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi tentare l'installazione del firmware destinato ai modelli "italiani" ma temo che non verrà permesso.

Non escludere la possibilità di doverti rivolgere ad un'assistenza.

Hai acquistato il TV online?

Manolo



elettro8
Esploratore

salve so che il modello  802 è  di  importazione   mi era stato regalato

 

ho letto dei commenti di impostargli un altro stato   tipo francia germania    potrebbe cambiare qlc ???

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra l'altro alla pagina di supporto al KDL-55W802A è disponibile al download il solo firmware per i modelli non destinati all'Italia, evidentemente il TV (non destinato all'Italia) ha aggiornato come previsto, cioè con il "suo" corretto firmware.

Per ciò che concerne il tentare la sintonia scegliendo una nazione differente, solitamente lo si suggerisce a chi è in possesso di TV datati e con una numerazione canali (LCN) non attuale, in questo caso non dovrebbe portare benefici ma tentare non costa nulla.

Manolo



elettro8
Esploratore

se 802 e 805 risultano  uguali  (a parte che  802 non ha il firmware per l'italia)

potrei prendere in considerazione di procurarmi una  mainboard  del modello 805   e montarla al posto della mia

 

o è una  cavolata ?

sapete dove posso trovarla  e sopprattutto il codice del modello esatto per non comprare una cosa sbagliata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio unico suggerimento resta l'assistenza.
Ad ogni modo "802" e "805" non sono uguali, KDL-55W802A non è dotato di sintonizzator satellitare.

 

Manolo



elettro8
Esploratore

dicevo  uguali  nel senso se montavano  lo stesso pannello  e la stessa scheda di alimentazione

la mainboard se tra un modello e un altro cambia il numero di porte usb, hdmi o come mi ha detto il sint. satellitare

in aggiunta

credo che non dovrebbe comportarne il mancato funzionamento

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non ricordo male il W802A dovrebbe essere americano e quindi cambia un pò tutto (dalla tensione di alimentazione al tipo di decoder che non è DVBT).... Fra l'altro non so quanto ti costerebbe trovare e montare una mainboard diversa...

elettro8
Esploratore

il menu da sia la voce digitale che  analogico   ma attualmente è bloccato su analogico 

 

per la scheda penso che ci vada almeno 100 euro

 

ho trovato un modello  per il 47w805a   che  ad estetica e attacchi  è  uguale a quelle del 55w802a

se non  per avere l'attacco del satellitare e  la mancanza della VGA

 

il dubbio ora  è se il modello di scheda fa girare diversi modelli 42 47 50 55"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vorrai, ci farai sapere.

Manolo