annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lag video con PLEX e VLC su KD-55XE9005

profile.country.IT.title
NeoBerserk
Esploratore

Lag video con PLEX e VLC su KD-55XE9005

Ciao a tutti,

volevo chiedere se anche ad altre persone si presenta il mio stesso problema.

Riproducendo i video mkv (1080p) ed alcuni avi (SD) riscontro dei lag nell'immagine ogni 3/4 secondi circa. Questo problema si presenta sia con il televisore collegato in WiFi (5ghz) che Ethernet (1Gbit) e anche tramite HardDisk USB.

La riproduzione generalmente avviene tramite Plex client del TV (ho un Plex server su linux) o VLC (DLNA o SMB)

Non ho problemi con altri dispositivi (TV Samsung, TV Philips, Smartphone, Chromecast)

I due workaround per ovviare al problema sono: 

  1. In Plex, abilitare la transcodifica (conversione) del video ad una qualità più bassa
  2. Configurare nelle impostazioni avanzate di Plex il codec H.264 al livello 3.0 (quindi non 5.2 che è l'attuale default e consigliato)

Sono l'lunico?

Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Difficile capire quale sia la causa. In generale il miglior Player è quello stock video. Vlc non è un granché su Android tv di plex   ne sento parlare bene e nessuno lamenta lag 
profile.country.IT.title
NeoBerserk
Esploratore

Difatti Plex ha sempre funzionato egregiamente su tutti i device. Solo sul Sony riscontro questo problema. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma infatti plex funziona anche sui Sony come può confermarti @Michelasso . Siccome però plex lavora solo in rete forse il problema è nella tua rete o nella configurazione di plex  visto che tu parli di conversioni che sono cpu consuming 
profile.country.IT.title
NeoBerserk
Esploratore

Non penso sia un problema network in quanto non ho problemi con altri device. Le prove inoltre le ho fatte sia Wired che Wireless con lo stesso riultato solo sul sony.

Come fai notare tu, la cosa anomala è che il problema lo si ha quando riproduco il video in originale e non quando avvio la trascodifica (server CPU consuming).

Che configurazione potrei aver errato in Plex?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su plex non ti so aiutare. Io uso serviio su un imac  che prende i file da un nas wd.  Su tv uso indifferentemente video archos e kodi (gli ultimi due via smb direttamente dal nas video via dlna)  cablato con powerlink della tplink. Nessun problema ne con video fhd ad alto bitstream (1080p 60fps 30mbps avchd .m2ts da telecamera) che mkv h264 o h265 anche in 4k