annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

mirroring schermo KDL-55W805B

siideffect
Esploratore

mirroring schermo KDL-55W805B

Ciao a tutti sono entrato oggi a far parte della community sony in merito a un problema che ho riscontrato con il mio Tv Sony,sperando di poter trovare una soluzione grazie a persone che hanno magari gia avuto questo problema.
Il problema da me riscontrato è l'impossibilità di effettuare il mirroring sullo schermo della tv dal mio pc (windows 8.1).
Infatti la tv si prepara al mirroring schermo,da esito positivo,ma di fatto dopo questo processo lo schermo risulta essere nero,solo nero.Non viene visualizzata alcuna immagine,ma il mirroring risulta attivo.
Qualcuno sa quale sia la causa o magari dove sto sbagliando?Sono 2 giorni che cerco di trovare una soluzione al mio problema.
Grazie per l'attenzione.

Solo ora mi accorgo di aver sbagliato sezione.Dovevo postare nella sezione delle TV!

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao siideffect e benvenuto.

Se la TV riconosce il dispositivo (ti fornisce il PIN da inserire sul PC?) sei già un pezzo avanti...Purtroppo il miracast è una tecnologia abbastanza immatura e non molto affidabile.

Due suggerimenti che ti posso dare:

  • quando il pc si collega (almeno su WIN 7 tramite WIDI, non ho WIN8) utilizza un canale WIFIDIRECT con la TV e Windows ti chiede di classificare la rete come Home/Work/Pubblica: settala come Pubblica o comunque verifica se il firewall accetta le connessioni sulle porte specifiche del mirroring. Meglio se lo disattivi proprio
  • verifica sulle impostazioni del WIFIDIRECT del TV se il MAC del tuo PC è già configurato nella lista dei device riconosciuti: se sì eliminalo prima di riprovare
siideffect
Esploratore

Non mi viene richiesto alcun pin sul computer.
Ma la cosa mi sembra molto automatica e semplice...
Sulla tv seleziono l uscita "mirroring schermo",dalla quale mi viene richiesto a quel punto di lanciare il collegamento.Cosi faccio dal mio pc,e attenzione la condivisione schermo viene portata a termine ed è assolutamente attiva.
Allego due foto che(forse)riusciranno a chiarire meglio la mia situazione.
Ps,leggevo che il problema sarebbe potuto dipendere dall'attivazione o meno del wifi direct,ma il risultato è praticamente identico.

 

Foto 16-01-15 17 58 11.jpg

 

 

 

Foto 16-01-15 18 00 26.jpg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io sono indietro di una versione su tutto il fronte (TV 2013 e PC Win7) quindi la procedura è un pò diversa.

Prova comunque a veririfcare quello che dice il manuale sulla conferma dei dispositivi:

 

Per elencare i dispositivi collegati/annullare la registrazione dei dispositivi

Quando viene visualizzata la schermata di standby per Mirroring schermo, premere il pulsante OPTIONS, quindi selezionare [Mostra/Elimina Elenco dispositivi].

Per annullare la registrazione di un dispositivo, selezionare il dispositivo nell’elenco da eliminare, quindi premere il pulsante (o premere sul touchpad del Telecomando touchpad). Selezionare quindi [Sì] nella schermata di conferma.

Per annullare la registrazione di tutti i dispositivi, premere il pulsante OPTIONS nell’elenco, selezionare [Elimina tutto], quindi [Sì] nella schermata di conferma.

Le icone a sinistra dell’elenco mostrano quanto segue.
(icona di controllo): Dispositivi collegati
(icona di visualizzazione): dispositivi compatibili con Mirroring schermo

Per visualizzare il dialogo durante il collegamento di un dispositivo al televisore

L’attivazione di questa funzione può evitare il collegamento di un dispositivo non desiderato.

Quando viene visualizzata la schermata di standby per Mirroring schermo, premere il pulsante OPTIONS, quindi selezionare [Notifica di registrazione] → [Sì].

Rifiutando la richiesta di registrazione di un dispositivo, non sarà possibile collegare il dispositivo senza prima cancellarlo dall’elenco dei dispositivi.

Per collegare il dispositivo rifiutato, premere il pulsante OPTIONS, selezionare [Mostra/Elimina Elenco dispositivi], quindi eliminare il dispositivo rifiutato. A questo punto collegare di nuovo il dispositivo.

siideffect
Esploratore

Ho eliminato tutti i dispositivi associati e nuovamente accoppiato il pc in questione(non è cambiato nulla ho sempre lo stesso problema)
Significa forse che il dispositivo non è compatibile?

 

Foto 16-01-15 20 35 27.jpg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A volte si sblocca ripetendo più volte la procedura. Prova a cancellare i dispositivi e ripetere la procedura. Prova anche ad abbassare la risoluzione sul PC...

siideffect
Esploratore

Roobb niente da fare. Il prova e riprova non porta a niente, e neanche abbassando la risoluzione dello schermo sembro ottenere risultati

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hi provato anche impostando la notifica di registrazione? Altro non saprei dirti... Io ho avuto difficolta a collegarlo, ma quando lo ha fatto il risultato è stato buono... (Intel WIDI su PC Dell WIN7 con KDL42W805A)

siideffect
Esploratore

Notifica di registrazione attiva rooobb,sto avendo allora le stesse difficoltà che hai avuto tu a suo tempo.Questa procedura non è sicuramente semplice e non richiedere due click qua e la,sembra intuitiva ma non lo è per niente!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se funziona come sul mio semplicemente ti dovrebbe apparire una schermata con un numero di attivazione sul televisore che devi inserire sul PC: dato l'ok sul PC il TV dovrebbe partire da solo.

Sul PC, se la connessione è andata OK dovresti trovarti oltre alla connessione WIFI/cablata normale del PC anche attiva la connessione alla WIFIdirect del tv (qualcosa tipo DIRECT-BRAVIA xxx)