annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

non riesco a vedere films e giochi in formato 3d

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
spintonio
Visitatore

non riesco a vedere films e giochi in formato 3d

ciao, alcuni giorni fa ho acquistato un tv 3d KDL-37EX720   e un lettore PS3 per poter vedere films e giocare con la visione 3d. Ad oggi però resta un sogno!!!!!. Premetto che la PS3 è stata regolarmente aggiornata all'ultimo software 3.72 ed effettuate tutte le impostazioni  sia al tv che alla ps3, collegati con cavo hdmi 3d (meliconi con attacchi snodati). Penso di aver fatto tutto ma non riesco a vedere nulla in 3d....la schermata del tv rimane nera e per uscire dalla ps3 sono costretto a resettare la console. Dovrò chiamare un ingegnere elettronico per risolvere il problema???????!!!.....aiutatemiii!!!!   G R A Z I E

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
cortocircuito
Nuovo

ciao spintonio, no non è così complicato come pensi :cool:

quando hai tutto collegato, ps3 tramite hdmi 1.4 al tuo tv, hai selezionato dal telecomando del tv:

Option, menu' 3D , visualizzazione 3D ( si ) , a questo punto le immagini si sdoppiano, effetto 3D :laughing:

Devi verificare che anche dal menu' della Ps3 sia abilitata la funzione 3D.

facci sapere come va.

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
cortocircuito
Nuovo

ciao spintonio, no non è così complicato come pensi :cool:

quando hai tutto collegato, ps3 tramite hdmi 1.4 al tuo tv, hai selezionato dal telecomando del tv:

Option, menu' 3D , visualizzazione 3D ( si ) , a questo punto le immagini si sdoppiano, effetto 3D :laughing:

Devi verificare che anche dal menu' della Ps3 sia abilitata la funzione 3D.

facci sapere come va.

cortocircuito
Nuovo

se il menu' del televisore non ti da la possibilità di selezionare la modalità 3D significa che:

1° il cavo hdmi potrebbe avere un problema

2° non è un cavo hdmi 1.4 ( solo questa versione supporta il 3D, le precedenti no )

dovresti fare queste prove e andare per esclusione :neutral:

cortocircuito
Nuovo

scusa un dubbio, ma i film e giochi che stai utilizzando sono 3D :thinking:

spintonio
Visitatore

ciao 6pantera, grazie per la risposta, ho ricontrollato nel menu'  "optsions"  del televisore l'opzione "visualizzazione 3d" ma posso solamente scegliere  tra  " no "   "3D simulato"  , lopzione "si" non compare; mentre nel menu' "impostazioni/visualizzazione ho scelto "si" sull'opz.  "3D automatico.  Per quanto riguarda la console ps3 le uniche impostazioni possibili  sono state regolarmente eseguite.....................

.....................................a dimenticavo!!!!!!! , ho ricomprato un altro cavo hdmi 3d ma il problema sussiste!!!!!!

Messaggio modificato da spintonio

spintonio
Visitatore

ciao, il film è "LE CRONACHE DI NARNIA  il viaggio del veliero 3d" ho provato anche con giochi 3D ma niente da fare.......alle ore 12,00 sono andato ad acquistare un altro cavo hdmi  3d  (meliconi con attacchi snodati  euro 35,00!!!!!!!!!).....risultato.....la schermata del tv e nera e il film in 3d rimane un sogno!!!. Oltretutto per rientrare nel menu della ps3 sono costretto ogni volta a resettarla!!!, ciao.....Filippo

cortocircuito
Nuovo

per essere sicuri di aver fatto tutto correttamente :smileyhappy:,

- menu' Ps3

- Impostazioni  OK

- Impostazioni di visualizzazione  OK

- Impostazioni uscita video  OK

- hdmi con il tasto direzionale vai a destra

- a questo punto lo schermo del tv si spegne, fa un reset e ti riappare la schermata del tv,

ti apparirà l'elenco dei formati video compatibili, tra i quali 3d etc. etc.  OK

- configurazione dello schermo, devi indicare la dimensione del tuo tv  37 OK

e a questo punto la configurazione è completata :slight_smile:

hai fatto questa procedura?   :wink:

spintonio
Visitatore

ciao 6pantera, scusami x il ritardo..., la procedura che mi hai detto è stata fatta sin dall'inizio. Volevo sapere se è l'unica impostazione da fare sulla ps3 per accedere alla visione 3D. Comunque ho parlato telefonic. con l'assistenza Sony, molto probabilmente sarà un problema al tv. Sto aspettando, quindi, il tecnico a casa e spero che il problema venga risolto!!!! ......ti faccio sapere. Grazie

cortocircuito
Nuovo

ok tienici aggiornati.

Pero' il fatto che tu quando devi rientrare nel menu' della Ps3 devi spegnerla,

mi fa pensare piu' ad un problema alla consolle che al tv.

Hai provato a chiamare il supporto Playstation 199 116 266 ?

Messaggio modificato da 6pantera

Messaggio modificato da 6pantera

spintonio
Visitatore

.....I N C R E D I B I L E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...il problema non è affatto del tv  ne tantomeno della ps3 (che funzionano alla perfezione!!!!) ma del cavo hdmi 3d che non invia il segnale 3d alla tv. Ma la cosa strana  (come descritto in precedenza) è che anche il secondo cavo ricomprato ha lo stesso problema (stessa marca stesse caratteristiche). Il problema finalmente si è risolto. Grazie per la  vostra pazienza, grazie 6pantera, grazie Assistenza Sony.