annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo tv e app

enrico960
Esploratore

Nuovo tv e app

 

Buongiorno a tutti, ho da pochi giorni acquistato un TV KDL-50W829B che ho connesso alla rete WIFI domestica. La connessione sembra andata a buon fine, almeno dai messaggi che appaiono. Mi dice che il tv è connesso sia alla rete domestica sia a internet. Però mi trovo solo 5 app (condivisione foto, mirroring schermo, lettore multimediale, modalità cornice e clock). Aggiorno il contenuto internet, sembra che dai messaggi a schermo sia andato a buon fine ma le app restano le stesse. Se provo a lanciare la app “clock” mi dice che è necessaria una connessione a internet e che devo controllare le impostazioni, che ovviamente sono a posto.

Il firmware è il PKG2.221 EUB che rimane lo stesso anche se ripristino i dati di fabbrica.

Mi scuso per la lunghezza del post ma ho voluto fornire più info possibili. Grazie a tutti.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Community abbiamo letto spesso di come il collegamento alla rete delle App presenti nei lettori Blu-ray hanno avuto noie con alcune connessioni di rete, Vodafone con la Vodafone Station ad esempio, a causa di "porte non aperte nel Router". La tua connessione avviene tramite un "classico" Router Wi-Fi?

Per il momento gli elementi a disposizione che aiutino a "comprendere" non sono molti, ho solo iniziato ad ipotizzare.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se lanci la app youtube, si collega? e il browser internet? 

enrico960
Esploratore

Sì, classico router Sitecom. In caso di porte chiuse non dovrebbe fallire il collegamento a internet?

enrico960
Esploratore

Tra le app non ho nè youtube nè browser internet.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non le vedi neanche premendo il pulsante SEN o selezionando tutte le applicazioni dal menu home?

enrico960
Esploratore

No, le uniche app sono quelle che ho descritto prima. Se scollego la rete wifi, nel riquadro di sinistra appare un'immagine di sfere colorate con sotto il messaggio che avverte che occorre una connessione internet per scaricare le app. Se ricollego la rete sparisce questa immagine e compaiono le sole e solite 5 app.  2014-09-22 15.27.27.jpg

 

 

2014-09-22 15.27.05.jpg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Qualche volta succede dopo l'aggiornamento del firmware e si risolve con un reset... che però tu dici di aver già fatto..

Non saprei che altro dirti!

enrico960
Esploratore

Dunque, ho connesso la tv ad internet usando uno smartphone come modem e le app ci sono tutte. Se non altro ho escluso un guasto all'apparecchio che essendo nuovissimo mi avrebbe scocciato un po'. Ora devo capire se il problema è del router o della mia linea telefonica. Grazie a tutti per i consigli.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti.

Prova di entrare nelle impostazioni del router e disabilitare il suo firewall.

Dopo la modifica, meglio spegnere tutto ciò che che si connette al router, router compreso e staccare dalla corrente! Poi, riprovare.

 

  Jannis 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)