annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

organizzazione e visualizzazione dei files multimediali in cartelle su kdl 50w828b

newone86
Esploratore

organizzazione e visualizzazione dei files multimediali in cartelle su kdl 50w828b

Salve a tutti!
Vorrei sapere se è possibile visualizzare i files del NAS organizzati in cartelle, ossia come sono stati archiviati ed organizzati su hard disk, e non tutti insieme.
Infatti, quando accedo dal tv ai contenuti multimediali caricati sul NAS mi viene mostrato un LUNGHISSIMO elenco di TUTTI i files elencati senza che venga, invece, mostrata la loro organizzazione in cartelle.
Questo comporta un fastidioso problema, in quanto mi ritrovo a dover cercare tra MILIONI di files quello che ho intenzione di riprodurre:smileybeat_up::smileybeat_up:.
Rimango in attesa e auguro una buona giornata!

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il modo in cui sono organizzati i file multimediali sul TV dipende da come vengono presentati dal server DLNA (in questo caso il tuo NAS). Prova a vedere tra le configurazioni se c'è qualche opzione che ti permette di aggiungere visualizzazioni per cartelle o, in caso negativo, se è possibile installarci sopra serviio o plex.

newone86
Esploratore

Ciao e grazie della risposta!

ho provato a controllare il NAS (è gestito tramite modem/router Fritzbox 7232) e i contenuti sono tutti sistemati in cartelle.

proverò a cercare le impostazioni anche se non mi pare di averle mai viste nella pagina di gestione del NAS.

per quanto riguarda serviio, come funziona??

devo tenere comunque acceso il pc per farlo funzionare?? :thinking:

la mia speranza era quella di vedere i contenuti multimediali con un solo dispositivo senza dover accendere trecento cose!

a presto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Serviio ha una versione per Windows e Mac (ed in questi casi devi tenere acceso il PC dove lo installi) ma anche una versione che si installa direttamente su NAS Synology http://pcloadletter.co.uk/2012/01/25/serviio-syno-package/

 

Non ho mai avuto un NAS quindi non saprei dirti se il pacchetto può essere installato sul tuo Fritzbox (dubito...)

 

newone86
Esploratore

ok grazie.

farò qualche tentativo, anche se dando un'occhiata in giro sul web ho capito che i media player caricati su questi smart tv sono davvero poco "smart" dato che su 10 formati ne leggono si e no un paio...

comunque, proprio non capisco!! in tutti i dispositivi che ho (ps3, tablet, tv samsung, ecc...) i files multimediali vengono visualizzati nei propri folder di appartenenza, mentre con il tv sony no...

sto considerando seriamente di comprare un WD TV così chiudo la faccenda e mi metto l'anima in pace.

:wave:

 

Diaul76
Esploratore

Stesso identico problema.

I film nel mio NAS WD Mycloud sono organizzati in cartelle, che il mio Bravia KDL-48W605B proprio non vede. Io non ho altri dispositivi DLNA a disposizione, ma da quel che mi dici tu, il problema sembra essere la TV e non tanto il NAS.

Per contro, il mio sistema TV-NAS legge tutto senza problemi. Nel tuo caso, se dici di avere problemi con i formati file, il problema potrebbe risiedere nel mediaserver del NAS. A quel punto un WD TV risolverebbe, ma non credo che in ogni caso tu possa vedere le cartelle dei film.

newone86
Esploratore

Risolto!!!!!

Con l'ultimo aggiornamento uscito della tv è comparsa tra le opzioni la possibilità di organizzare i contenuti multimediali in "cartelle" o "elenco"!! Finalmente!!

Problema n. 1 risolto!!

Ora rimane da risolvere quello relativo alla riproduzione di alcuni formati, in primis gli mkv!

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono contento che hai risolto, anche se con serviio ho sempre avuto l'opzione di vederli per cartella, titolo, serie tv, ultimi visti e ultimi aggiunti, anno di produzione, ecc.

Per il formato, se il tuo nas non è in grado di convertire i file online, l'unica opzione è convertirli in un formato compatibile (è un processo un pò lungo..) con un software. Io mi sono trovato bene con FormatFactory che è free...

Diaul76
Esploratore

A questo punto speriamo che un firmware aggiornato risolva il problema delle cartelle anche sul mio modello. Riguardo ai formati file non letti, prova ad usare un mediaserver alternativo sul tuo NAS, se ti è possibile. Continuo a credere che il problema sia lì e non nel tv.

newone86
Esploratore

vorrei provare con serviio anche se mi scoccia dover tenere il pc acceso per far girare il tutto... tanto vale attaccare il pc direttamente ad una presa hdmi del tv...

cmq sono sempre dell'opinione che un dispositivo tipo WD Tv, o simili, sia la soluzione migliore per la riproduzione di contenuti multimediali.