annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pixel Bruciato di colore verde (Nx710

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
R-Soft
Visitatore

Pixel Bruciato di colore verde (Nx710

Salve a tutti, ho da poco acquistato un Sony Bravia Nx710 ed ho subito notato un puntino verde sullo schermo (evidente su schermate nere) che pare avere tutte le credenziali per essere un pixel bruciato (o incantato). C'è un modo per ovviare al problema oppure è possibile che si ripristini da solo?

Grazie anticipatamente.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
cortocircuito
Nuovo

ciao R.Soft,

purtroppo la tecnologia LCD non è infallibile ed è possibile che in fase di produzione un pannello possa "nascere" con un'imperfezione che si manifesta con un sub pixel acceso o spento,

pero' se puo consolarti, nel tempo non degenera ma in alcuni casi a volte si risolve.

Vedi il link di seguito https://www.sony.it/discussions/message/658518

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
cortocircuito
Nuovo

ciao R.Soft,

purtroppo la tecnologia LCD non è infallibile ed è possibile che in fase di produzione un pannello possa "nascere" con un'imperfezione che si manifesta con un sub pixel acceso o spento,

pero' se puo consolarti, nel tempo non degenera ma in alcuni casi a volte si risolve.

Vedi il link di seguito https://www.sony.it/discussions/message/658518

ciao :wink:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ho il tuo stesso TV ( 40nx710) e anch'io ho avuto il tuo stesso problema (l'ho postato tempo fa)nelle schermate nere appariva letteralmente come un piccolo led bianco si notava in modo evidentissimo all'accensione dell'apparecchio in fianco alla scritta sony. Naturalmente lo trovavo parecchio fastidioso e sono andato a fare delle ricerche sulla rete per vedere se era possibile fare qualcosa per risvegliarlo ho trovato dei programmini per monitor per pc con lo stesso problema e stavo per scaricarli ed utilizzarli collegando un notebook al tv per vedere se funzionavano ma sono stato fortunato non ho avuto il tempo di provarli perchè il tv è andato a posto da solo e adesso il problema è praticamente scomparso.ogni tanto si ripresenta in modo molto lieve ma dopo pochi minuti di funzionamento va tutto a posto ti auguro che succeda anche a te

ciao

profile.country.IT.title
GianMaRkO
Esploratore

Salve,sono anch'io un possessore (semi-felice) di un NX710. Mentre ho del tutto risolto dei problemi di clouding o effetti in scene scure (imputabili quasi del tutto al non perfetto segnale di Mediaset Premium,anche in HD),purtroppo mi sono rassegnato all'idea di avere un pixel verde fosforescente sul bordo sinistro del pannello che comunque e' visibile nelle scene scure e sul quale l'occhio ci cade sempre quasi fosse diventata una psicosi. Ho provato collegando un notebook via hdmi utilizzando UDpixel per circa un'ora ma nulla ed ho provato a fare leggera pressione sul pannello rigido che sembra quasi deformarsi leggemente ma cmq nn sono riuscito a massaggiare la zona o cmq ad ottenere l'effetto sperato. A volte il pixel in scene piu' chiare e' come se diventasse viola scuro ed altre volte e' meno fosforescente ma verde. Quello che ritengo sia piu' fastidioso e' l'effetto fosforescente ed anche se non e' da ritenersi dead pixel ma solo stuck pixel tutto sommato avrei preferito un bel puntino nero opaco che sto coso fluorescente luminosissimo. Purtroppo dispiace dopo aver speso tanti soldi pensare ed avere un difetto visivo su un prodotto top di gamma e non su una tv di plastica da battaglia. Penso che chiamare Sony Assistenza sia solo farsi del male perche' gia' conosco la risposta anche se mi verrebbe da dire che potrebbero garantire un maggiore controllo dei prodotti prima di essere messi in commercio,soprattutto quelli che hanno prezzi meno popolari e che dovrebbero essere piu' accurati e performanti. Se qualcuno puo' darmi un'iniezione di fiducia o una qualche altra possibile soluzione gliene sarei grato vivamente perche' sono seriamente intenzionato a non spendere piu' tanti soldi sulla tecnologia ma andare sull'economico usa e getta. Odio spendere soldi e non essere neanche felice nell'immediato post acquisto perche' qualcosa non va,non si puo' confidare nella fortuna quando si tratta di acquistare qualcosa di valore. Scusate lo sfogo

crimi8787
Collaboratore

ciao Gianmarco,

comprendiamo il tuo sfogo, e tu bai tutte le ragioni di qsto mondo a essere infastidito dalla cosa. ma come sappiamo tutti nella tecnologia lcd può capitare che un pixel o due restino inattivi. il motivo per cui l'assistenza non internviene in qsti casi è dovuto al fatto che televiosri in full hd hanno più  di 6 milioni di pixel e tra tutti qsti notarne uno nn funzionante è davero difficile. ora tu sai ce c'è  e continui a buttarci l'occhio ma in un uso normale di un tv notare un pixel fermo è davvero una

difficile. e per uso normale intendo almeno 2m di distanza con immagini in movimento o cmq non monocromatiche.

se una casa che produce tv lcd si dovesse mettere a sostituire pannelli per ogni pixel bruciato stai pur sicuro che fallirebbe!

ora tu pensi di essere sfortunato, ma fidati quasi tutti i tv lcd hanno un pixel fermo.. solo che la maggior parte della gente nn se ne accorge!! io stesso sul mio ne ho due spenti.. ma li vedo solo qnd lo sfondo è nero e sono attaccato al tv! qndo la guardo  normalmente nn me ne accorgo. e tutte le altre persone in casa mia manco sanno di quei due pixel.

Il consiglio che ti posso dare e di non fissare lo sguardo sul punto, ma guarda l'immagine intera... poi vedrai ke con il tempo nn cifarai più  nemmeno caso!!

ciao

crimi 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Cari Gianmarco e crimi ho anch'io il vs.stesso problema ma evidentemente sono stato piu fortunato di voi dato che il mio pixel fortunatamente appare solo per un certo periodo all'accensione oppure non appare proprio.So benissimo cosa vuol dire "far battere la lingua dove il dente duole",ma se riuscite a digerire il problema vi renderete conto di avere un superTV.Sono un sonysta dal 1981 quando ho comprato il primo prodotto sony ( un vcr betamax) da allora in casa mia raramente è entrato qualcosa che non avesse questo marchio e sempre perchè erano apparecchi che sony non produceva o non importava ( i s-vhs p.e.),ero un vero fanatico del trinitron e se si parlvava di tv da buon integralista non iniziavo nemmeno a discutere con chi osasse mettere in dubbio la supremazia di Sony ,eppure su alcuni modelli  di fascia alta ho avuto dei problemi e ricordo di aver fatto delle accese discussioni con tanto di confronto con modelli analoghi in Sony Italia con tanto di tecnici ( fisicamente portavo il mio tv a confrontarsi con altri in laboratorio.Bei tempi...) a volte si risolveva a volte no e il tarlo rimaneva.Ora sarò invecchiato e tante cose le lascio correre e anche se il fatto che il pannello non sia un prodotto Sony mi lascia un po di amaro in bocca ( ma ormai le strategie e i tempi son cambiati) all'NX710 ho  dato il mio Oscar personale,naturalmente un "premio" virtuale che negli anni ho sempre dato a prodotti che mi hanno completamente soddisfatto.Sono d'accordo con crimi tra un pò al pixel non ci si farà più caso e allora ci si renderà conto di quanto vale questo fantastico TV.

Ciao

P.S.:Prima ho avuto un nx700,quello si che pur non avendo pixel difettosi mi aveva deluso ( coni d'ombra,solarizzazioni,nero scarso angolo di visione appena suff etc) eppure lo avevo "digerito" lo stesso poi fortunatamente ho avuto il modo di piazzarlo a buon prezzo...