Condividi la tua esperienza!
Ho di recente installato l'app PLEX sulla mia tv visto che ho un pc che utilizzo come mediaserver con in anch'esso installato plex che funge come un server video. Funziona tutto bene tranne una cosa. I film che sono a 24p non vengono ricodificati a 60p e quindi hanno il classico stutter dei 24p. Visto che le app su android tv non possono modificare la frequenza di refresh del pannello adattandola a quella del contenuto da visualizzare, mi chiedevo se qualcuno sa come forzare plex a ricodificare al volo il video a 60p...sempre si possa fare. Inoltre ho notato ad esempio che la PS4, quando riproduce un video attraverso plex, non ha questo problema. Non riesco a capire se sia la ps4 che ricodifica a 60p, oppure lo fa plex oppure semplicemente la ps4 adatta la frequenza del refresh video a quella del contenuto. Ringrazio chi mi possa delucidare su questa cosa.
Verifica di aver impostato la modalità film su alto per le app oltre che per l'ingresso della PS4
La modalità film è già su alto e la ps4 è collegata ad un'altra tv da 24" e li non ci sono stutter!!!
Allora bisogna vedere cosa intendi per stutter perche a 24p deve essere normalmente più scattoso. Se ti piace più fluido devi attivare il truemotion con più o meno artefatti. Per favore non confrontare la visione con un 24 pollici
Intendo che ogni 3-4 secondi fa uno scatto come un classico 24p riprodotto su di un sistema a 60p. Non c'è trumotion che tenga per eliminare questo problema perlomeno sul mio XE90.
PS. lo stut si vede anche su un 24 pollici se c'è...non è che non lo vedi altrimenti sei cieco 😁!!!
Per delimitare se è un problema della app, prova ad accedere al medesimo server plex tramite Video
Si infatti è una prova che volevo fare perchè l'altro giorno non ci avevo pensato. Nel week end la farò.