annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Probelimi decoder e HDMI

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
anlucaf
Visitatore

Probelimi decoder e HDMI

Salve a tutti.

possiedo un tv sony KDL-40WE5 (HDMI 1.3) al quala sono collegati tramite HDMI una Xbox360 Elite (HDMI 1.2), un registratore sony RDR-HXD970 (HDMI 1.2) e un Western Digital TV (HDMI 1.2).

Quando collego questi dispositivi utilizzando dei cavi HDMI 1.3 certificati 1080p e li accendo mi succede una cosa strana, cioè il decoder del televisore inizia a dare problemi "perdendo" determinate frequenze (il segnale va e viene per poi sparire).

Ad esempio: - se accendo la xbox perdo il MUX Rai
                   - se accendo il recorder perdo il MUX mediaset (sia sul televisore che sul registratore)
                   - se accendo il WD TV perdo il MUX La 7

Un amico mi ha prestato, per fare una prova, il cavo HDMI 1.2 originale microsoft per xbox e ho notato che con questo nessuno dei tre dispositivi mi dava problemi e per questo me ne son dovuto comprare 3.

Quello che vorrei sapere è perché con i cavi HDMI 1.3 mi succede questo e cosa succederà quando avrò dispositivi HDMI 1.3 o 1.4 (tipo la xbox slim) e dovrò utilizzare i corrispondenti cavi?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
crimi8787
Collaboratore

bè un aggiornamento firmware fa sempre bene al tv! migliora stabilità, risolve bug ecc. puoi farlo in sicurezza seguendo le indicazioni sul sito sony.

e cmq nn è detto che il problema sia solo del tv, potrebbero essere i cavi hdmi che hai comprato tu che nn sono ben schermati, potrebbe essereil  cavo dell'antenna che a sua volta nn è ben schermato... potrebbero  essere tante cose.

purtroppo io nn sono un tecnico, e anche se lo fossi credo che difficilmente riuscirei a risolvere il tuo problema in qsto modo. posso sugerirti di fare altre prove. cambiare cavo antenna, collegare solo  un cavo hdmi 1.3 poi due... fare la risintonizzazione  dei canali (qsta la puoi fare senza problemi ) ed infine utilizzare un cavo hdmi di altra marca.

come ultima risorsa puoi sempre rivolgerti ad un centro assistenza sony!

http://support.sony-europe.com/repair/asc/asc.aspx?site=odw_it_IT

qui trovi quello più  vicino a te!

c

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
crimi8787
Collaboratore

ciao,

tu hai provato a fare terrstre aggiornamento del firmware del tv e poi risintonizzazione dei canali del digitale??

anlucaf
Visitatore

No, perché non mi sembra un problema di firmware (inoltre ho il terrore di aggiornarlo visto che, come per le vecchie schede madri dove si aggiornava il bios, se va male qualcosa poi lo puoi anche "buttare"). Il problema sembra più un problema di "interferenza" causato da non si sa bene cosa, ma so solo che con i cavi 1.2 della xbox si risolve.
Inoltre mi chiedevo se, in un futuro in cui sarò costretto ad usare cavi 1.3/1.4/1.etc perché l'oggetto da collegare avrà la corrispondente uscita. tale problema si ripresenterà (visto che la "soluzione" che ho trovato sembra suggerire che fosse a causa dei cavi 1.3 collegati a dispositivi con uscite 1.2)

crimi8787
Collaboratore

bè un aggiornamento firmware fa sempre bene al tv! migliora stabilità, risolve bug ecc. puoi farlo in sicurezza seguendo le indicazioni sul sito sony.

e cmq nn è detto che il problema sia solo del tv, potrebbero essere i cavi hdmi che hai comprato tu che nn sono ben schermati, potrebbe essereil  cavo dell'antenna che a sua volta nn è ben schermato... potrebbero  essere tante cose.

purtroppo io nn sono un tecnico, e anche se lo fossi credo che difficilmente riuscirei a risolvere il tuo problema in qsto modo. posso sugerirti di fare altre prove. cambiare cavo antenna, collegare solo  un cavo hdmi 1.3 poi due... fare la risintonizzazione  dei canali (qsta la puoi fare senza problemi ) ed infine utilizzare un cavo hdmi di altra marca.

come ultima risorsa puoi sempre rivolgerti ad un centro assistenza sony!

http://support.sony-europe.com/repair/asc/asc.aspx?site=odw_it_IT

qui trovi quello più  vicino a te!

c