annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema accensione televisore

RISOLTO
Gianlucaiob
Esploratore

Problema accensione televisore

Ciao ragazzi, tre mesi fa ho acquistato un tv Sony XD9305, devo dire che come televisore è una bomba ma sono tre giorni che non si accende più e non c'è nessun sensore che lampeggi. Volevo sapere, prima di chiamare l'assistenza, se c'era qualcuno che ha avuto lo stesso problema...grazie.

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Speriamo certo, comunque possono anche aver cambiato la Motherboard...

Manolo



Gianlucaiob
Esploratore

Ciao, ho portato la TV in assistenza e dopo una settimana mi hanno risolto il guasto  dicendomi che era stato un problema di comunicazione tra il telecomando e lo standby del televisore. Mi hanno detto che è un caso molto raro e mi hanno sostituito la scheda di controllo che penso sia quella dello standby della televisione. Devo dire che sono stati molto cordiali e competenti e sono contento di tornare a godermi il televisore....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fa piacere saperlo @Gianlucaiob, grazie del feedback.

Manolo



profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Io ho un problema simile nel senso che alle volte (non è sistemtico) spengo la TV dal telecomando e magari il giorno dopo provo a riaccenderlo e non da segni di vita nemmeno con il pulsante di accensione presente sulla tv.

L'unica soluzione è scollegare la spina della corrente e ricollegarla.

Ormai ho provato a resettare a disabilitare tutti gli aggiornamenti automatici, a non installare nessuna applicazione (pensando fosse un problema di app) ma lo fa lo stesso.

 

A questo punto ho paura che possa essere un problema simile al tuo e magari ci sia una un qualche problema con il telecomando.

Stavo quasi pensando di abilitare la funzione di accesione tramite app (anche se più esosa di corrente) e usare solo il cellulare e vedere se con quello si risolve il problema oppure chiamare direttamente l'assistenza e vedere cosa mi dicono.

AlePoz
Esploratore

Finché è in garanzia ti consiglio di sentire l'assistenza, alla fine l'intervento è stato abbastanza semplice e hanno tardato per ottenere il pezzo di ricambio.

profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Infatti, ho appena scritto all'assistenza vediamo cosa mi rispondono.

 

 

profile.country.IT.title
ADS-sony-2017
Nuovo

Ho un Bravia KD-49X8309C da quasi un anno. Negli ultimi tre mesi aveva continui riavvii di Android durante la visione e quindi l'ho portato in assistenza che ha ggiornato il software.

In seguito ha mostrato problemi di accesione sia con telecomando che manuale. Ho riportato in assistenza il Tv.

 

Mi hanno detto che si tratta di una interferenza da parte di qualche dispositivo collegato con il tv.e di provare a testare il funzionamento inserendo progressivamente le varie connessioni.

La spiegazione non mi ha convinto (a parità di connessioni in passato non ha mai dati questi problemi) e sono preoccupato perchè sta uscendo dalla garanzia.

profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Guarda io avevo un problema di accessione nel senso che alle volte spegnevo il televisore e poi non riuscivo più ad accenderlo ne con il telecomando ne con i tasti sulla TV, l'unica soluzione era quella di staccare la spina e riattacarla.

penso di aver trovato la soluzione. Avevo letto in qualche post del problema del telecomando che mandava in tilt la tv se una volta spento il telecomando lo lasciavo rivolto verso la tv. 

Sembra una cosa stupida ma adesso spengo la tv e il telecomando lo posiziono rivolto dalla parte opposta a quella della tv (in modo che non possa inviare niente) e onestamente da quel giorno (sono passati mesi) non ho più avuto problemi di accensione.