annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio da pc collegato con HDMI

profile.country.IT.title
Teo.texaco
Nuovo

Problema audio da pc collegato con HDMI

Buongiorno a tutti. Volevo sottoporvi il mio problema. Ho un vecchio KDL-32S2000 con il quale ho sempre guardato senza problemi i file video del pc collegato via HDMI. Recentemente ho cambiato pc (hp con Windows 10), e quando cerco di vedere film dal pc attraverso l'HDMI l'audio viene distorto... spernacchia. Ora, ho fatto varie prove. Il pc collegato ad un moderno smart-tv non da problemi. Il problema non sono dovuti ai file, infatti il problema si manifesta sia con Avi che con dvd comprati. Inoltre, cosa curiosa, se il pc è collegato al tv e provo a vedere i film ascoltando l'audio dal pc il problema si ripete. Penso che il problema stia nella versione dell'interfaccia HDMI, ma non so se si può aggiornare quella del tv. Qualcuno può aiutarmi? Avete una soluzione al mio problema?

Grazie in anticipo. Matteo

Tag (3)
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma se il problema te lo da anche sentendo l'audio dal pc perché pensi sia il collegamento hdmi? Comunque le porte del tv non si aggiornano.
profile.country.IT.title
Teo.texaco
Nuovo

Ciao Roobb e grazie per la risposta. Come scrivevo, la cosa è curiosa.
L'audio dal pc di solito si sente alla perfezione, i film li vedo senza
problemi. Ma se collego la tv, l'audio si distorce sia che usi l'audio del
pc che del tv. Secondo te come posso risolvere il problema? Mi scoccerebbe
dover cambiare tv x un motivo del genere.
Matteo
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non posso escluderlo ma a me sembra più un problema di driver del pc che non della tv....
profile.country.IT.title
Teo.texaco
Nuovo

Si, era una delle cose che mi era venuto in mente anche a me, infatti ho provato a disinstallare i driver audio e reinstallarli. Non è cambiato nulla.

Tag (1)
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Teo.texaco Io proverei a vedere se ci sono i driver audio aggiornati e nel caso installerei quelli...