annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema Bravia KDL-40N720 e internet wifi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giannilu73
Visitatore

problema Bravia KDL-40N720 e internet wifi

Ciao,

da 3 giorni ho acquistato un Bravia KDL-40N720 con il sistema audio SUB401 Monolithic Design. Sono contentissimo, ma non riesco assolutamente a collegarmi ad internet tramite il wifi. Naturalmente ho letto le varie discussioni del forum, ma non ne vengo proprio a capo.

I risultati della connessione danno:

-Dispositivo wireless su TV                    trovato

-Accesso locale                                   OK

-Accesso ad Internet                            Non riuscito

Se poi vado alla pagina "contenuti internet" nella schermata esce l'errore di rete 1106.

Ho aggiornato il TV con l'ultimo firmware e niente....

Ho provato a resettare il router (FASTWEB) con il quale accedo senza problemi con gli altri dispositivi tramite WPA/WPA2-PSK, e ho anche provato a cambiare canale e a togliere e rimettere la chiave di accesso WPA/WPA2-PSK, ma niente.

Come ultimo tentativo ho deciso di collegare il router al TV con cavo di rete....il risultato è lo stesso, e cioè:

-Dispositivo wireless su TV                    trovato

-Accesso locale                                   OK

-Accesso ad Internet                            Non riuscito

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie in anticipo

Gianluca

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse dovresti provare ad inserire un IP statico nel TV, configurando manualmente la rete.

Prova con un indirizzo adiacente a quello del PC, ad esempio.

Start->Esegui-> digita cmd->OK, nel prompt MS-Dos digita ipconfig.

E' un tentativo, ovviamente per la sola Fastweb.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riesci a verificare, tramite un computer, se gli IP sono gestiti in automatico (DHCP), o in manuale?, con la presenza, tra le impostazioni della connessione, dei valori 192.168.x.x (per Fasweb potrebbero essere differenti, ma concettualmente simili).

profile.country.it_IT.title
giannilu73
Visitatore

gli ip sono gestiti in automatico...

considera che ho provato anche a collegare il wifi del tv al webpoket della 3 che uso quando sono in viaggio ed ho riscontrato lo stesso problema...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quanti dispositivi sono connessi contemporaneamente ad Internet tramite Fastweb?

Per il WebPocket, potrebbe avere un "problema" di latenza, ma solo un ipotesi, il TV dovrebbe riuscire a collegarsi, anche non trattandosi di un Router vero e proprio.

profile.country.it_IT.title
giannilu73
Visitatore

so che con Fastweb più di 3 dispositivi non reggono, quindi ho fatto una prova spegnendoli tutti....niente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse dovresti provare ad inserire un IP statico nel TV, configurando manualmente la rete.

Prova con un indirizzo adiacente a quello del PC, ad esempio.

Start->Esegui-> digita cmd->OK, nel prompt MS-Dos digita ipconfig.

E' un tentativo, ovviamente per la sola Fastweb.

profile.country.it_IT.title
giannilu73
Visitatore

ok risolto!

Praticamente, come consigliato da te, ho configurato il tv manualmente. Stranamente all'inizio non ci sono riuscito perchè da cmd>ipconfig ho preso il gateway, l'ho trascritto nell'indirizzo corrispondente del tv ma non funzionava (un messaggio diceva che il gateway o l'IP erano errati).

A questo punto ho digitato ipconfig /all e nel tv, dopo aver assegnato un IP contiguo a quello del pc, come gateway ho trascritto il numero del server DHCP (era solo un tentativo, non pensavo funzionasse). Naturalmente come subnet mask e DNS ho lasciato quelli indicati in ipconfig /all.

Ora funziona alla grande.

Grazie ancora, pensavo che il televisore avesse problemi.

A presto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho mai pensato ad un problema al TV, sono sempre le confgurazioni.

Molto bene, grazie a te per la fiducia.

profile.country.it_IT.title
Roberta2502
Visitatore

ciao giannilu anche io ho lo stesso problema che hai avuto col tuo TV: ho acquistato 2 gg fa un sony bravia kdl46Ex720 e non riesco a configurare la modalita wireless. Via cavo funziona perfettamente ma senza fili niente. la Chiavetta rileva il router ma dice: Accesso locale non riuscito - Acesso a intenet non riuscito

Le sto provando tutte ma niente. Volevo sapere a questo punto quali parametri hai inserito nel menu configurazione. Comunque trovo assurdo che per far funzionare un prodotto si debba andare per tentativi. Ottima la qualità dell' immagine ma per quanto riguarda la configurazione internet Sony presenta una grande lacuna.

Aspetto consigli utili grazie.

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

controlla di non avere un firewall attivo sul router e molto piu probablile una configurazione sbagliata che un problema nel wifi, se propio nn ci riesci puoi provare una conessione ad-hoc con qualche dispositivo, per escludere un guasto nel modulo wifi, io nn ho mai riscontrato problemi di connesione al wifi,