annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA CONNESSIONE INTERNET KD-55SSD8505

Irene_92
Esploratore

PROBLEMA CONNESSIONE INTERNET KD-55SSD8505

Buonasera, ho comprato da poco la televisione in oggetto e ho comprato un nuovo modem TP-LINK_C77BED la televesione si connette in wifi ma non va' internet. ho provato più volte a cambiare impostazioni del modem ma non so davvero che altro fare. 

I cellulari e i pc con il nuovo modem funzionano benissimo. 

Grazie mille a tutti.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Il WiFi, tanto per cambiare, è bacato. Almeno parlo di Android 6.0.1 Io ho provato a connettermi via WiFi e se potevo avere ogni possibile malfulzionamento, lo ho avuto. Poi a un certo punto, per qualche mistico motivo, ha iniziato a funzionare. Solo che mettendo il televisore in stand-by, poi riaccendendolo spesso non si connetteva. 

 

Nel sito UK c'e' una thread apposita solo per i malfunzionamenti di rete. Il riprisitino a dati di fabbrica nel mio caso non era servito a nulla. Quando si è messo a funzionare lo ha fatto con il televisore così com'era da settimane.

 

Ah, no. Ora ricordo. Forse ha iniziato a funzionare dopo che ho settato Impostazioni/Rete/Configurazione Rete Domestica/Controllo IP/Semplice controllo IP a Si. Poi rimesso a no ha continuato a funzionare, ma con i problemi che ti ho descritto. Prova un po' e nel caso lascialo a Si. Io l'ho tolto perché già utilizzavo dei powerline adapter. Questi:

 

https://www.amazon.it/gp/product/B00N5J2MZO/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Arrivano sino a 200Mbps circa, quindi sufficienti per qualsiasi uso. E hanno due porte ethernet ciascuno.

 

Irene_92
Esploratore

Michelasso, ti ringrazio per la risposta appena possibile vedo di cambiaree l'impostazione. 

a volte la rete la trova ma non và su internet mentre altre non la trova proprio anche se 5 minuti prima la trovava. 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Si, si. Stesso problema mio. Credo che quel parametro abbia sbloccato qualcosa quella volta. Avevo provato di tutto in passato (mi ha funzionato alla 4a o 5a volta - intese come giornate - in settimane diverse). Prova un po', nel caso fammi sapere.

Irene_92
Esploratore

Michelasso, ho provato a cambaire quel arametro ma non mi legge neanche più la rete.

 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Se hai entrambe le frequenze 2.4GHz e 5GHz prova nel router a disabilitarne una lasciando l'altra attiva e testa. Poi il contrario. In realtà quello che ho fatto io nel mio router è stato dare due nomi diversi agli AP per 32.4GHz e 5GHz. Così scelgo al momento quella che voglio.

 

Sappi che la 5GHz, a distanza limitata (pochi ma proprio pochi metri) è la migliore come banda. Ma esssendo più nuova magari da pure più problemi.

 

Oppure ti consiglio caldamente di acquistare i due PLA del link nella mia prima risposta ed evitare molti mal di testa. Oltre ad ottenere connessioni TV <-> router più veloci, sicuramente se hai solo la 2.4Ghz. La 5GHz dovrebbe esere più veloce della porta ethernet della TV a 100Mbps (oh yeah! Viva la Sony!!!), quando si connette. E se si connette porta un cero alla Madonna pregando che lo faccia a banda piena.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

[sbagliata thread]

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Irene_92 Allora, pare che abbia finalmente risolto. A quanto pare, se c'è la connessione WiFi, il "Wi-Fi Direct" abilitato non gli piace. Ho fatto diverse prove "pingando" la televisione, e non appena ho disabilitato il Wi-Fi Direct il ping è resuscitato. Dopodichè ho fatto i vari controlli (connessione Internet, server DLNA locali disponibili, ecc) e tutto funzionava come doveva.

 

Anche la velocità di trasmissione è abbastanza alta: da Mac a televisore connessi entrambi via WiFi (5Ghz) trasferendo file raggiungo gli 11-12MB/s (88-96Mbps). Forse più, forse no, ma comunque non inferiori a quanto si raggiunge con la connessione ethernet 100Mbps del televisore.

 

Dopo lo standby la connessione c'è sempre (anche se magari in ritardo, ma mi succede pure via Ethernet).

 

Magari prova un po' e se ti funziona marca questo post come soluzione, che può servire ad altri. :wink: