Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, vi scrivo per sapere se anche a qualcuno di voi dopo l'aggiornamento alla versione 6.2671 di vedere un peggioramento delle immagini. I canali Rai sono diventati inguardabili, le immagini sembrano sfocata e sgranate, la serie Designed survivor su Netflix che prima si vedeva benissimo con immagini ben definite è contrastate ora sembrano quasi impastate. Ho provato a reimpostare tutto come prima dell'aggiornamento e fatto un reset di fabbrica ma il problema permane. Possibile che Sony non preveda la possibilità di ritornare al firmware precedente? Ciao e grazie a chiunque possa aiutarmi.
Preme
maxeagle67 ha scritto:Buongiorno a tutti gli utenti del forum, vi scrivo per sapere se anche a qualcuno di voi dopo l'aggiornamento alla versione 6.2671 di vedere un peggioramento delle immagini. I canali Rai sono diventati inguardabili, le immagini sembrano sfocata e sgranate, la serie Designed survivor su Netflix che prima si vedeva benissimo con immagini ben definite è contrastate ora sembrano quasi impastate. Ho provato a reimpostare tutto come prima dell'aggiornamento e fatto un reset di fabbrica ma il problema permane. Possibile che Sony non preveda la possibilità di ritornare al firmware precedente? Ciao e grazie a chiunque possa aiutarmi.
Premetto che ho l'XE 8096 da 49 pollici.
Ho appena fatto l'aggiornamento e la Rai si vede (malino) come prima, ma è sicuramente colpa della qualità delle trasmissioni in quanto SKY e i filmati da hd esterno sono perfetti.
Anch'io ho notato un peggioramento specialmente l'hd, anche Netflix è peggiorato. Ho il kd-49xd8305 ma questa Sony ci fà penare, si vedeva così bene!! mannaggia agli aggiornamenti!!!!!!!
l'hd si ferma a 1080 mentre prima era 1080i, e faceva in automatico il segnale HDR mentre adesso lo devi forzare sul "SI"
Ciao, allora il mio tv riconosce il segnale 1080i che gli viene inviato infatti quando accendo il decoder Sky la tv mi riconosce i 1080i. Per Hdr ho provato ad abilitarlo per guardare un film 4K HDR ed il risultato e stato pessimo. Grazie comunque per la diritta!
anvalca ha scritto:Anch'io ho notato un peggioramento specialmente l'hd, anche Netflix è peggiorato. Ho il kd-49xd8305 ma questa Sony ci fà penare, si vedeva così bene!! mannaggia agli aggiornamenti!!!!!!!
Ciao, vedi il problema non e tanto l'aggiornamento in se che comunque può risolvere dei problemi, ma il fatto che ne possa creare degli altri peggio di quelli per il quale è stato scritto! Io dico che bastava semplicemente farci tornare al firmware precedente in caso di malfunzionamenti. E' una procedura semplice che la implementano anche router da 100€. Quì stiamo parlando di tv che costano più di 1000€!!
Prima di questo aggiornamento quando il tv riconosceva il 1080i in automatico andava in HDR ed era una goduria, ora con questo aggiornamento è diventato un calvario vedere in HDR e se forzi mettendo su "SI" si vede una ciofega. Avviso tutti quelli che non hanno ancora fatto l'aggiornamento: NON FATELO! mi ringrazierete!