Condividi la tua esperienza!
Salve ho questo problema ...ho acquistato ol tv sony in oggetto e ho difficolta a sintonizzarlo. Utilizzo la parabola ed ho un decoder esterno che usavo nel precedente tv. Se attacco la parabola direttamente alla tv riesce a trovare i canali ma non avendo un modulo cam non riesce a decriptarli......collegando la parabola al decoder esterno e poi collegando ol decoder alla tv tramite scart non riceve alcun canale. Fare la sintonizzazione con la parabola connessa alla tv e poi collegare il decoder ed ogni volta selezionare sorgente av x vedere il programma...una rogna. Come posso risolvere? Grazie
Cerco di spiegarmi meglio.
Con la tv vecchia che non aveva decoder interno la parabola era collegata ad un decoder esterno il quale era connesso attraverso SCART alla tv. Il decoder accettava una scheda per la decriptazione dei canali.
Adesso con questa nuova tv mi si sono presentati 3 scenari:
1) Se collego il cavo della parabola direttamente nell'ingresso apposito della tv (il tv è dotato di decoder interno) quando faccio la scansione dei canali TV SAT me li trova tutti, tuttavia non avendo l'adattatore CAM per inserire la scheda all'interno della TV i canali sono neri (criptati). In questo caso basta comprare un adattatore CAM e inserirlo nella tv?
2) Se collego la parabola al decoder esterno e il decoder esterno alla tv attraverso la SCART (cosi come facevo con la tv vecchia), quando faccio la scansione dei canali TV SAT non trova nulla. Probabilmente perchè cerca cosa gli arriva in input dall'ingresso antenna, ma in questo caso non trova nulla.
3) Se collego la parabola direttamente alla tv al fine di sintonizzare i canali e successivamente collego la parabola al decoder esterno che a sua volta è collegato alla tv tramite SCART, posso vedere i canali solamente dopo aver selezionato la sorgente A/V. Il fatto di dover prendere sorgente A/V ogni volta che cambio canale è fastidiosissimo. Esiste un settaggio per dire alla tv di utilizzare direttamente la sorgente A/V?
non so se sono riuscito a spiegarmi
grazie, saluti
Paolo
la tessera che utilizzo e che metto dentro il decoder esterno è per vedere i canali stranieri in chiaro, non so bene se è tvsat.
Quello che non capisco è perchè replicando la vecchia configurazione parabola-->decoder esterno-->TV facendo la ricerca dei canali non mi trova nulla, mentre se collego parabola--->TV me li trova ma non posso vederli perchè non ho l'adattatore per inserire la tessera all'interno della tv