annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Guida TV con Sony 43XD8099

gatsu87
Esploratore

Problema Guida TV con Sony 43XD8099

Salve ho notato che la guida tv si popola solo quando passo su quel canale e per tutti gli altri orari è vuota. Presumo sia un problema delle emittenti italiane, sapete se c'è modo di impostare la guida tv in modo che si popoli scaricando i dati da internet? (come fa la app della sony "Top Developer Video & TV SideView : Remote" ) Ho provato a cercare fra le opzioni di android ma non ho trovato nulla. Grazie.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se sposti il cursore a sinistra vedrai che hai diverse opzioni per la guida fra cui "guida di genere" che prende appunto i dati da Internet. Non è esattamente la stessa cosa della guida oraria ma è comoda e può essere impostata come guida di default del tasto sul telecomando.

gatsu87
Esploratore

Grazie, ma quindi per la guida non c'è niente da fare?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma l'hai guardata? è comunque valida e con informazioni e locandine aggiornate. E' solo che è tematica e non per griglia oraria. Ti da comunque anche i programmi in onda e quelli principali della sera.

Altro non c'è, ma è più di quello che possono altri TV

gatsu87
Esploratore

Non ho detto che non sia utile, ma non è quello che stavo cercando. Sui passati televisori la guida basata su gracenote dava la possibilità di prendere i dati della griglia da internet, un po' come succede sulla app Sony. Non capisco perché abbiano tolto quest'opzione. Così com'è ora la guida è assolutamente inutile, perché si popola solo quando apro il canale e non posso certo per ogni fascia oraria mettermi ad aprire 100+ canali. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quella funzione c'era solo sui tv del 2013 su Android non l'hanno più messa. Per il popolamento senza passare sui canali abilita l'opzione di popolamento in standby dal menu del digitale: i dati sono sempre pochi ma te li trovi piano piano popolati senza doverci passare sopra

Baldo_78
Membro

come si attiva questa funzione? mi sembra che sia interessante, o almeno da provare, diciamo....

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quale funzione @Baldo_78 ? la guida Internet sui 2013? 

gatsu87
Esploratore

Penso, si riferisca al popolamento in standby, puoi spiegare bene come si trova quest'opzione che tra i menù non la vedo. Grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Impostazioni-->impostazione dei canali-->impostazione digitale-->impostazione guida tv