- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problema HDR con Sony Bravia e PS4 pro
Salve...ho acquistato un tv sony bravia KD55A1 ...ho un problema con la ps4 ...quando la tv ha attivato hdr la luminosità nei giochi va e viene....lo si nota specialmente in fifa 18..è quasi insopportabile...riesco a giocare in modo quasu decente disattivando hdr da tv e consolle...ma vi sembra normale dopo aver speso 4000 euro di tv? anche in for honor lo si nota anche se meno fastdioso...è inaccettabile...spero che la sony mi risponda e risolva il problema...è incredile pensare che tv e consolle sono della sony e i 2 accessiri non sembrano essere compatibili....deluso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Yes
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma i giochi che usi sono in hdr?
sul tv setta hdr in automatico, non manuale. Se il contenuto è in hdr il tv lo riconosce, se vuoi vedere in hdr un contenuto che non lo è vedi male
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Provato anche con il cavo hdmi (standart) di corredo alla consolle , la luminosità continua a diminuire e aumentare da sola.. Ripeto non sembra esserci ligica dietro, perché in alcuni momenti sembra non farlo o lo fa' in modo lieve e impercettibile...ma il problema rimane.....dove lo si nota di più è fifa18 anche senza fare la partita solo guardando le formazioni o i pacchetti giocatori...è come se si abbassasse la luminosità tipo la modalità stanby per poi dopo un 10 o 20 secondi riprendersi con il suo massimo splendore...ma per poi rifarlo...ho provato a resettare tutto con reset di fabbrica sia nella tv che nella consolle....ma niente...e adesso che conosco il problema è diventato un incubo perché ogni qual volta succedete il fenomeno...non so se è il gioco o il film o la tv....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dimenticavo....da 1 settimana ho acquistato la ps4 pro...ovviamente il problema rimane...va via solo se disattivo hdr dalla consolle ......ho speso soldi inutili?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
c'entra. Prova a mettere su off il local diming e il super contrasto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusa tu non hai quei settaggi da lcd. Un film non da ps4 ma da Amazon prime video, in hdr come lo vedi? O Marco Polo su Netflix?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per i film tutto ok...ho provato 4k fullhd da diverse fontoi...sempre ok...ma credo di aver capito....sfogliando il manuale della tv...leggevo oggi su problemi..che esisteva un articolo che riguardave hdr e luminosità che diminuisce....spiegava che nei pannelli oled per salvaguardare il pannello da immaggini persistenti, la luminosità diminuiva e poi tornava...ogni qual volta le immaggini e i colori sembrano sempre uguali e statici...concludeva non è una anomalua ma una funzione della tv..non spiega se è possibile disabilitarla..ma non credo sia possibile. Ok sono più tranquillo che non è un guasto, ma è corretto che non posso sfruttare la consolle al massimo del suo splendore ....quando la luminosità diminuisce è molto fastidioso...a fifa per ridurre il problema ho dovuto dettare irario serale..perché con il sole è molto difficoltoso giocare dopo essersi abituati a colori brillanti...anche in horizon sembra farlo..pensavo fossero le nuvole (credevo...fico ma guarda cosa si sono inventati) ma non credo sia cosi...sono deluso dalla sony
- « Precedente
- Successivo »