Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho da poco eseguito l'aggiornamento alla versione 6.6520 per il televisore KD-49XF9005, ed a malincuore ho riscontrato due problemi seri:
si blocca il televisore nel passaggio da hdmi a Tv e viceversa (devo staccare la corrente perchè la tv rimane bloccata)
durante la visione dei programmi si blocca la Tv e va su schermo nero (devo staccare la corrente perchè la tv rimane bloccata)
Entrambe i problemi si sono verificati già 7 volte nell'arco di 10 giorni, o meglio da quando ho eseguito l'aggiornamento.
Buongiorno Donatella72va
hai gia provatto a riavviare android dopo l'aggiornamento?
lo puoi fare tenendo premuto il tasto di spegnimento del tv finchè non ti compare il messaggio di riavvio Android.
Se anche questo non risolve....dovresti provare a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica del TV (dopo però dovrai rifare sia la sintonia che le personalizzazioni tipo app installate settaggi ingressi etc).
Di solito con queste due operazioni (o anche solo la prima) il problema si risolve....
facci sapere.
Ti consiglio, come indicato dall'assistenza sony ad un utente di questo forum, di scollegare tutto prima di effettuare il ripristino a dati di fabbrica. Deve rimanere solo il cavo della corrente elettrica. Poi riconnetterai quello che serve uno alla volta come serve.
Ciao Donatella72eva, hai risolto con il ripristino di fabbrica? Anche il mio KD-49XF9005 ultimamente si blocca con schermo nero e poi non risponde più al telecomando (il segnale tra tv e telecomando c'è perché il led sotto tv lampeggia quando premo i pulsanti). Ho già fatto un reset di fabbrica e non ha cambiato nulla,però non avevo staccato SSD ne il receiver satelitare. Fammi sapere per cortesia se hai risolto! Grazie
Prova a disabilitare gli aggiornamenti automatici dei servizi nel menu di impostazione canali digitali
Se ancora dovessi avere dei problemi prova il ripristino con i pulsanti posteriori ma prima scollega tutto. Ecco la procedura.
Ciao ragazzi e grazie, prima possibile proverò a fare quello che mi ha scritto rooob poi se non va bene proverò con un hard reset dai tasti. Appena fatti i test mi rifarò sentire. Grazie mille
Ciao, ho anch'io avuto vari problemi con Oreo, quali blocchi al passaggio a TV e anche cambiando canale.
Dopo aver contattato l'assistenza Sony e seguito i vari consigli che mi hanno dato (peraltro li già ho postati qui sulla community), ecco le disabilitazioni che ho effettuato per ovviare al mio problema del blocco del cambio canali (TV a schermo nero):
1- Disattivato "guida canali" (premendo Home - Impostazioni - Impostazione dei canali - Impostazione digitale)
2- Disattivato "avvio remoto" (premendo Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Rete - Avvio remoto - Impostarlo su Off) questo è importante perchè il servizio continua a 'guardare' se qualche device vuole accedere al TV
3- sempre sotto "rete" messo su OFF la "scansione sempre disponibile"
4- Disattivato "data&ora automatica" (premendo Home - Impostazioni - Sistema e preferenza - Data&ora - Data&ora automatica - Off)
5- Disattivato "accensione automatica" (premendo Home - Impostazioni - Ingressi esterni - Impostazioni Bravia Sync. - Accensione automatica TV - Off)
6- Disattivato "sostituzione del servizio" (premendo Home - Impostazioni - Impostazione dei canali - Impostazione digitale - Impostazione tecnica - sostituzione del servizio - off se è già impostato su off attivare dopo di che disattivare di nuovo)
7- Disattivato WiFi (io ho la connessione via cavo ! se tu usi WI-FI NON farlo !)
Alla fine : USCIRE e RIAVVIARE ! ! ! (Riavviare bene è : spegnere il TV, poi scollegare il cavo di alimentazione e dopo 30 secondi ricollegarlo alla TV) per rendere effettive tutte le modifiche ! ! !
Spero utile a chi ha problemi di blocchi, ora io non ho più grossi problemi.
[ho un KD-65XE9005]
PS: PRIMA VA ESEGUITO IL RIPRISTINO A DATI DA FABBRICA CON I PULSANTI POSTERIORI - come indicato precedentemente da Flamerone !!! (Ti consiglio, come indicato dall'assistenza Sony ad un utente di questo forum, di scollegare tutto prima di effettuare il ripristino a dati di fabbrica. Deve rimanere solo il cavo della corrente elettrica. Poi riconnetterai quello che serve uno alla volta come serve.)
Grazie Rooobb, ho disattivato il cambio automatico dei servizi e adesso è tutto ok, non si è più bloccato.
Grazie ragazzi per i suggerimenti.
Confermo che anche io avevo lo stesso problema (la mia TV è la KD-55XF9005) e si è risolto come ha detto "rooobb" senza fare alcun reset ai dati di fabbrica (che significa perdere ore a reimpostare tutto). Al limite è servito spegnere la tv e poi staccare il cavo di alimentazione, ma non credo fosse necessario.
Quello che è servito sicuramente è questo: in "Impostazione dei canali" --> "Impostazione Digitale" --> "Impostazione Tecnica", ho lasciato attivo "aggiornamento automatico dei canali TV DTT", ma ho disattivato il "cambio automatico del Servizio" (che non so nemmeno cosa sia) e la TV non si blocca/riavvia più all'accensione.
Per completezza vi informo che ci sono problemi simili con queste TV (Bravia serie XF) e Android 8, anche con dispositivi esterni HDMI tipo soundbar; a tal proposito c'è un'estesa discussione sul sito inglese di Sony, con un riassunto a pagina 8: https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/android-8-0-oreo-bug-xf9005-reboot-automatically-when-tur...