annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema porte HDMI Sony 49XF9005

profile.country.IT.title
MisterGianlu93
Esploratore

Problema porte HDMI Sony 49XF9005

Ho da pochi mesi acquistato un Sony 49xf9005 e purtroppo ho un problema con le porte HDMI 2 e HDMI 3 impostate in modalità “Formato Avanzato” : quando vado a collegare l’XBOX ONE X molto spesso lo schermo rimane nero oppure l’immagine salta in continuazione. Ho provato a ripristinare la Tv e a cambiare il cavo HDMI, ma non ho risolto il problema
21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
SYMoto94
Esploratore

Porta hdmi2 

cavo originale Microsoft (quello che trovi nella scatola) 

Impostazione rilevamento automatico su xbox

ho provato a collegare il macbook al televisore e funziona perfettamente 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova ad impostare l'uscita video della xbox manualmente ad esempio iniziando da 1080p e poi vai verso i 4k gradualmente.

profile.country.IT.title
Luca_D5S
Esploratore

Ciao,

anche io ho lo stesso problema su KD-49XF9005 con l'xbox one x.

Ho l'impressione che la nostra TV abbia difficoltà a gestire il passaggio automatico da 4K a 4K + HDR10.

Qualche giorno fa credo di aver trovato un workaround, dico credo perche non ho ancora avuto modo di verificarlo un numero sufficiente di volte.

1) xbox spenta

2) seleziona la porta HDMI, nel mio caso HDMI 3

3) action menu, immagine, avanzate, modalità HDR -> OFF

4) accendi l'xbox e fai partire il gioco in HDR, nel mio caso Tom Clancy's The Division 2, aspetta che il gioco sia completamente caricato

5) action menu, immagine, avanzate, modalità HDR -> Auto

Fatemi sapere se anche voi riuscite ad ovviare al problema con questi passaggi.

profile.country.IT.title
SYMoto94
Esploratore

Ciao, grazie per aver risposto! Mi dovrebbe arrivare a giorni l xbox one x perché era in assistenza! Ti faccio sapere 🤙🏻 

Comunque le porte che supporto il 4k sono solo 2 sulla tv! E l xbox deve essere impostata nel rilevamento automatico per impostare il 4k! Dai speriamo comunque 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma hai provato ad impostare il formato avanzato sulla specifica porta hdmi?

profile.country.IT.title
SYMoto94
Esploratore

Si si!

solo due e tre supportano l hdr e cioè il 4k

spero funzioni tutto alla grande e al massimo appena arriva la console! Ti aggiorno comunque 

profile.country.IT.title
Luca_D5S
Esploratore

Si, questo lo davo per scontato.

Altrimenti l'xbox rileva la tv come non compatibile con l'HDR.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Tutte e 4 le porte supportano il 4K! Ma solo la 2 e la 3 i 18 Gbps:

HDMI IN1/2/3/4 (supporta risoluzione 4K, Compatibile HDCP 2.2)Video:4096 × 2160p (50, 60Hz)*1*2, 4096 × 2160p (24Hz)*1, 3840 × 2160p (50, 60Hz)*2, 3840 × 2160p (24, 25, 30Hz), 1080p (30, 50, 60Hz), 1080/24p, 1080i (50, 60Hz), 720p (30, 50, 60Hz), 720/24p, 576p, 576i, 480p, 480i, Formati PC*3

*1 Se la risoluzione di ingresso è 4096 × 2160p e [Formato Immagine] è impostato su [Normale], la risoluzione viene impostata come 3840 × 2160p. Per visualizzare 4096 × 2160p, impostare [Formato Immagine] su [Intero 1] o [Intero 2].

*2 Solo HDMIIN2/3. Per supportare 18 Gbps, impostare [Formato segnale HDMI] su [Formato avanzato].

profile.country.IT.title
SYMoto94
Esploratore

Grazie per le info! 
Quindi per sfruttare al meglio il 4k o hdr dell xbox one x, in quale entrata devo collegarla? E la tv come bisogna impostarla? Grazie 

Sonysta

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Luca_D5S  la prima regola in una community di assistenza è che niente è scontato 😁!!!