annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema schermo 65XE8596

profile.country.IT.title
FaultyLed
Esploratore

problema schermo 65XE8596

Ciao a tutti,

 

da qualche giorno ho acquistato in una nota catena un KD-65XE8596.

La tv se guardata frontalmente è perfetta, ma mi sono accorto che se vista lateralmente a luce completamente spenta con una immagine completamente nera, alta luminosità, il display è completamente pieno di macchie più chiare e più scure, come se la luce non raggiungesse in modo uniforme tutte le zone del pannello.

Anche se si nota poco dalla foto allegata, considerate che dal vivo l'effetto è decisamente netto ed evidente.

 

Mi sono recato in negozio e ho notato che quello esposto, con la luce del negozio e in mezzo agli altri schermi non sembrava presentare problemi. pertanto a casa ho riprovato ad abbassare la luminosità, riattivare il sensore di luminosità e ho notato che in scarse condizioni di lucebassa o luce normale l'effetto è quasi non più visibile. ma non appena spengo la luce l'effetto è nuovamente visibile.

Anche a luce spenta se mi metto di fornte all tv l'immagine è perfetta.

 

Secondo voi è un comportamento normale o il pannello ha un difetto? smebra come se le dimensioni e la sottigliezza del pannello implichino una certa irregolarità interna.20180424_171531.jpg

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Sono pannelli LCD che hanno una retroilluminazione laterale che non può raggiungere uniformemente, nel vero senso della parola, tutte le zone...
profile.country.IT.title
FaultyLed
Esploratore

Ciao e grazie della risposta.

 

Ti dico che la foto non rende bene l'idea, se noti l'ho fatta anche di giorno. al buio la cosa è molto evidente, sempre di lato. in più al centro dello schermo la zona scura parte da sotto e arriva al lato superiore, come se il pannello lì fosse concavo. inoltre queste macchie sono sparse su tutto il pannello (nella foto ho evidenziato solo quelle cheil cellulare è riuscito  fotografare). sembra come se il pannello abbia un problema sull'incollaggio di qualche strato.

Io stesso mi sono dato questa spiegazione perchè mi rendo conto che il pannello è molto grande, sottile e ondulato e che probabilmente anche il coperchio posteriore possa influire su tale dinamica (nella macchia vicino al bordo puoi notare due strisce orizzontali più scure molotregolari). però è la prima volta che mi capita di vedere una cosa simile.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti confermo anche io quello che ti è già stato detto. È un lcd. Non lo puoi valutare dal lato e con la retro al massimo. È ok se da frontale non ti da problemi. Altrimenti dovresti orientarti su un oled. 
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Effettivamente dalla foto non è apprezzabile...dovresti provare a farne altre in altre situazioni di luce anche se dalle foto è difficile capire.

Il fatto che il pannello non abbia un'illuminazione uniforme può essere normale (per un edge led) entro certi limiti. Se il problema di clouding è così evidente come dici potrebbe trattarsi di un difetto anche se di fronte non sembra dare problemi quindi dovrebbe essere ok.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
FaultyLed
Esploratore

farò una foto giovedì e la posterò.

Immagina quelle macchie molto luminose e evidenti in caso di black screen.

Il clouding però mi sembra qualcosa che quando presente è uniforme, quì invece sembrnao macchie vere e proprie e sono molto irregolari

profile.country.IT.title
FaultyLed
Esploratore

NOn ho caricato più le ulteriori foto, ma ho risolto...

 

riportato al mediaworld si sono subito accorti che qualcosa non andava alla prima accensione....

Sostituito, pagano la differenza, con un OLED LG B7...

non importache è 55", ma è tutta un'altra cosa, partendo dai materiali, allo stand completamente in acciaio fino alla ovvia qualità dell'immagine.

 

 

Mi spiace credevo in questo Sony, ma un difetto così importante non può essere passato inosservato durante il test pre vendita...

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Ma dai forse non avevano il Sony A1... :rofl:

profile.country.IT.title
FaultyLed
Esploratore

Il sony a1 è bellissimo, esteticamente batte LG su tutta la linea... il problema è il costo troppo elevato per avere di fatto esattamente lo stesso pannello, e non ho voglia di parlare di elettronica migliore... Android OS testato sul 65XE è stato penoso, e onestamente non ho visto chissà quale vantaggio nell'averlo installato dato che ho un box android shield comunque collegato....

Altra possibile scelta è panasonic... ma a quel punto Sony A1

 

Peccato, ma non mi sono fidato a prendere un ulteriore sony

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Per molti versi non sono d'accordo ma come si dice, contento tu...