annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con wi-fi direct

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
iorobot
Visitatore

problemi con wi-fi direct

buona giornata a tutti premetto di essere nuovo dei forum e poco afferrato in informatica ma la mia domanda è questa:perchè il mio pc (windows 7 starter) si connette in modalità wi-fi direct con il mio bravia kdl-46ex653 ma non riesco a condividere nessun tipo di file,mentre quando lo connetto con la rete domestica non ho problemi.ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la pazienza di ascoltarmi grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
iorobot
Visitatore

ciao manolo ci sono riuscito non so come ho fatto ma ho visto una foto in wi-fi direct dal pc al tv .grazie per la consulenza e della pazienza

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Occorre un software in grado di condividere i contenuti, normalmente presente su SmartPhone e Tablet.

Su di un VAIO VPC-F12Z1E, ad esempio, Sony installava VAIO Media Plus.

In una rete domestica, il computer viene identificato dal TV come un Server, in questo caso verrà utilizzato Windows Media Player, piuttosto che Serviio o PS3 Media Server, per rendere disponibili, al televisore, foto video e musica.

In rete il TV "prende", in Wi-Fi Direct il dispositivo "invia".

profile.country.it_IT.title
iorobot
Visitatore

Ti ringrazio della pazienza.ho istallato homesteam che uso per condividere i file con la rete domestica ma in modalità wi-fi directory non funziona.manolo puoi spiegarmi passo a passo quello che devo fare per attivare questa funzione.grazie ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel video di crimi8787 potrai vedere il Wi-Fi Direct in azione, Homestream non permette la condivisione (Throw) dei contenuti, solo il loro "utilizzo" (Server), eventuale transcodifica compresa.

Come ti dicevo, occorrerebbe un software dotato delle possibilità di condivisione, come lo era VAIO Media Plus.

Con Tablet e SmartPhone non avrai problemi, ma per i computer, dovrai individuare un software in grado di

"Riprodurre su un altro dispositivo", VAIO Media Plus non è disponibile per il download, il software è (era) preinstallato sui VAIO.


profile.country.it_IT.title
iorobot
Visitatore

grazie marino ho capito ma dove lo trovo un programma come vaio media plus.

ho provato un collegamento anche con l'ipad ma addirittura mi dice che è impossibile riconoscere la linea wi-fi direct grazie ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Apple usa AirPlay, non Wi-Fi Direct.

In Wi-Fi Direct, fai un tentativo* con questa applicazione:

http://www.samsung.com/global/allshare/pcsw/

*Non ho modo di verificare personalmente, perdona l'eventuale perdita di tempo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti provare Twonky http://www.twonky.com/products/, sia su PC che su iPad, tentando l'invio dei contenuti anche attraverso Wi-Fi Direct.

Ovviamente, solo se, una volta connesso alla rete creata dal TV stesso, il software riuscisse a "vedere" il televisore come un dispositivo su cui riprodurre.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
iorobot
Visitatore

Marino ho provato all share di samsung che mi hai consigliato.va benissimo con la rete domestica cioè selezionando come rete quella del mio ruter è tutto ok sia con all share sia homesteam sia con windows media player ma quando passo wi-direct niente cioè la tv rileva il pc ma la condivisione dei file non è possibile.Se non trovo una soluzione vorrà dire che userò la rete domestica per guardare le foto in tv grazie ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io che consiglio qualcosa del marchio coreano?! :smileyshocked:, ci mancherebbe :smileyangry:, ti ho solo suggerito di verificare le potenzialità del software :smileymischief:

Sull'argomento DLNA, cito la mia prima risposta.

In una rete domestica, il computer viene identificato dal TV come un Server, in questo caso verrà utilizzato Windows Media Player, piuttosto che Serviio o PS3 Media Server, per rendere disponibili, al televisore, foto video e musica.

Attualmente, sembra che nessun software per PC riesca a gestire l'invio di contenuti attraverso Wi-Fi Direct.

profile.country.it_IT.title
iorobot
Visitatore

ciao manolo ci sono riuscito non so come ho fatto ma ho visto una foto in wi-fi direct dal pc al tv .grazie per la consulenza e della pazienza