annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualcuno ha problemi con il Vodafone Mobile WiFi?

RISOLTO
malfio
Esploratore

Qualcuno ha problemi con il Vodafone Mobile WiFi?

Salve, da tre anni ho sempre connesso Vodafone Station, Alice Adsl, pc e smartphone senza nessun problema ma adesso ho la Vodafone Mobile WiFi R216-Z e non si connette... cioè si connette ma non lascia accedere ai contenuti internet "errore 1106"

Ho provato a cambiare un po tutti i parametri sia della TV che del router ma non c'è niente da fare...

Il router è funzionante perchè si connette a pc e smartphone, ho provato a mettere la scheda dati del router nello smartphone e funziona tutto, è proprio router-tv che non va...

 

Solo io ho un Sony e la Vodafone Mobile WiFi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
malfio
Esploratore

Bisogna cambiare impostazioni WiFi da b/g/n a b/g

Nessuno lo sapeva... Ci sono voluti 2 giorni di tentativi ma alla fine ce l'ho fatta.

Assistenza Sony e assistenza Vodafone ti rispondono solo con cose banali scritte nei manuali...

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato a cambiare dns sul tv? Tipo 8. 8. 8. 8?

malfio
Esploratore

grazie per la risposta ma ho già provato...

 

Ho cambiato IP, subnet, dns primario e secondario, ho cambiato i parametri del router, ho anche provato con un altro router uguale, ho provato a mettere 8.8.8.8 e da qualche parte ho letto di mettere anche 8.8.8.4

 

Niente da fare... Pc e smartphone vanno senza problemi e il Sony si connette ma non lascia navigare...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Di quale tv parliamo?

malfio
Esploratore

KDL-32W603A

Nessun problema di connessione con vodafone station 2, alice adsl, smartphone e pc

Ne prima ne dopo l'aggiornamento del firmware

Se metto la scheda dati nel router, la TV non si connette, se metto la scheda dati nello smartphone si connette senza problemi.

E' un problema solo tra TV e router Vodafone Wifi Mobile WiFi

malfio
Esploratore

Bisogna cambiare impostazioni WiFi da b/g/n a b/g

Nessuno lo sapeva... Ci sono voluti 2 giorni di tentativi ma alla fine ce l'ho fatta.

Assistenza Sony e assistenza Vodafone ti rispondono solo con cose banali scritte nei manuali...

 

profile.country.IT.title
dapasqu54
Esploratore

Dove si accede per modificare questa impostazione? Io ho lo stesso problema. Il mio TV è il kd49_xd83.

Grazie

Daniele

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao:

 

Una volta connessi a Vodafone Mobile Wi-Fi tramite Wi-Fi o cavo USB, è possibile accedere alla schermata di configurazione di Mobile Wi-Fi facendo clic sull'icona sul desktop di Mobile Wi-Fi (per installazione tramite USB) oppure digitando l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser Web.
In questa pagina del browser è possibile modificare le impostazioni e controllare lo stato del dispositivo e della rete.

Gli utenti che utilizzano smartphone e tablet (iOS e Android) possono controllare lo stato del dispositivo digitando sul browser http://VodafoneMobile.wifi oppure scaricando l'applicazione Vodafone Mobile Wi-Fi Monitor dall'App Store su iTunes o dall'Android Market/Google Play.

  1. Area di accesso: per le opzioni di configurazione avanzate. Eseguire l’accesso con la password predefinita “admin”.
  2. Opzioni di visualizzazione: scegliere tra Mobile Wi-Fi o Traffico.
  3. Barra di navigazione: selezionare tra Banda larga, Mobile WiFi, Router, Guida.
  4. Informazioni sulla connessione: stato della connessione, stato della batteria, del Wi-Fi e dei dispositivi connessi.
  5. Guida all'utilizzo del Mobile Wi-Fi
  6. Scelta della lingua: l'impostazione predefinita è la lingua del browser.

    Manolo



profile.country.IT.title
dapasqu54
Esploratore

Ho provato ad fare l'impostazione descritta, ma nulla, continuo a riuscire a collegarmi alla rete wi-fi ma non riesce ad andare all'esterno.

Con pc e cellulari funziona regolarmente.

 

Daniele

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Due cose banali, ma provale, riavvia il Router ed il TV, per il TV mantieni premuto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio.

Manolo