annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RAI 4K IERI SERA CALCIO IN HDR HLG su tivusat

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

RAI 4K IERI SERA CALCIO IN HDR HLG su tivusat

Splendide immagini. Avete visto?

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Allora mi scuso. Indubbiamente un oled sony da 3900 euro sarà migliore del
oled lg da 1600 euro.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La differenza c'è ma avevo fatto solo una battuta tranquillo.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sempre per andare oltre l'OT (scusa @rooobb)...si sa ancora niente dei microled???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Secondo me Sony non ritiene conveniente utilizzare questa tecnologia in ambito consumer, chissà forse un domani.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@k2lele  ha scritto:
Metti a confronto e devi proprio essere bravo per distinguerli. Oled anche
meno luminoso. Almeno ho visto un oled lg da un amico con filmati non promo
come nei negozi dove tutto è bello. Comunque siamo ot

Visto che oramai abbiamo snaturato il thread... Un pannello OLED rispetto ad un LCD, anche settato male, è penso l'unica caratteristica che anche un profano riesce a percepire immediatamente. Anche in un centro commerciale che è l'ambiente meno adatto. Lo percepisce anche mia figlia di 10 anni. La profondità e i colori che permette la mancanza di una retroilluminazione non sono replicabili da nessuna tecnologia "appiccicata" ad un pannello LCD.

Poi che uno possa preferire altre caratteristiche o altri usi per un TV è un altro discorso.

 

Ritornando sull'oggetto del thread, non posso verificare via tuner (non avendo il satellite) ma non ti basare su Youtube che non alza la luminosità in HLG (e anche in HDR10 se per questo): è un problema appunto di youtube. Qualsiasi formato HDR (sia esso DV, HDR10, HLG) deve essere visto con luminosità e luminosità di picco (per OLED) al massimo.

Per verificare quale tipo di HDR sta utilizzando il tv (sono d'accordo che sarebbe meglio lo segnalasse così come fa in DV) c'è solo un modo empirico: in visualizzazione immagini avanzate, opzioni video cambia da Auto ad uno dei possibili valori e vedi quello che non altera l'immagine rispetto alla selezione automatica.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@k2lele  ha scritto:
Allora mi scuso. Indubbiamente un oled sony da 3900 euro sarà migliore del
oled lg da 1600 euro.

La differenza la noti su immagini di buona qualità su qualsiasi pannello OLED, la differenza di prezzo si apprezza su materiale di scarsa qualità, immagini sportive, caratteristiche audio. Ma i pannelli sono tutti uguali.

 

PS: la differenza di prezzo non è mai stata questa. Forse confornti prezzi di listino di modelli appena usciti con prezzi di mercato di modelli dell'anno precedente :wink:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Flamerone  ha scritto:

Sempre per andare oltre l'OT (scusa @rooobb)...si sa ancora niente dei microled???


A mio parere ci vorranno ancora anni, se continueranno lo sviluppo, prima che sia accessibile sul mercato a prezzi non indecenti.

Ci lavorano da anni marchi importanti (da Samsung a Sony ma anche Apple) e l'unica che ne fa sfoggio ultimamente è Samsung ma solo nelle fiere: solo con prototipi e solo da lontano (il the Wall presentato lo scorso anno sembrava appiccicato con lo scotch :wink: ). Poi però leggi che Samsung sta decidendo se far partire una fabbrica sperimentale QD-OLED e non penso, per quanti soldi abbiamo, che investano in due tecnologie parallele....

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Quel sistema di verificare in opzioni video vale per la modalità VIDEO
APP. In modalita VIDEO TV DIGITALE non ti permettere di controllare o
modificare i formati hdl/ hgl/ sdr. Almenno sui xe90.
Comunque la luminosità al max del hdr 10, non funziona nemmeno sui film
Google. Guardando PASSENGER appare HDR in impostazioni immagini ma
luminosità non viene alzata... Come su youtube in pratica. Argomento da
approfondire!
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Google play funziona esattamente come Youtube...oops li fa la stessa azienda con gli stessi coding... :wink:
Sul settaggi via tuner mi fido non ho possibilità di verificare

Ps. Sia su play che su Youtube va levato auto e messo il formato hdr della sorgente (hdr10 piuttosto che hlg). Solo in questo modo setta correttamante sia il tipo di metadati che la luminosità e lo spazio colore
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Esattamente. Io faccio cosi infatti. Si diceva con qualcuno che il hdr
televisivo, credo per problemi di banda, sia oramai sempre HLG.
TI risulta?