annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione con timer su usb Kdl 32w706b

RISOLTO
profile.country.IT.title
KekkoStewie
Esploratore

Registrazione con timer su usb Kdl 32w706b

Buonasera. Ho appena comprato io televisore in oggetto.
Ho provato a seguire la guida di i-manual per registrare su usb.
HOME---CANALE---GUIDE
appena clicco su guide, dopo aver caricato un po, appare la scritta NON DISPONIBILE.

come mai?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
KekkoStewie
Esploratore

Si avevo letto quel suggerimento sulla guida ma di default è gia impostato su quell opzione.

Tuttavia ho l'abitudine quando non uso il televisore di staccare la spina. Riaccendendo ora sembra vada. Puo essere un problema di collegamento di antenna?

Inoltre se tolgo la spina al tv, perde la memorizzazione di rete wifi ecc?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Hai provato questo?

[Impostazioni] --> [Impostazioni Sistema] --> [Impostazione generale] --> [GUIDE comportamento chiave] --> [Avvia la guida]

 i-Manual KDL-xxW706/5B

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
KekkoStewie
Esploratore

Si avevo letto quel suggerimento sulla guida ma di default è gia impostato su quell opzione.

Tuttavia ho l'abitudine quando non uso il televisore di staccare la spina. Riaccendendo ora sembra vada. Puo essere un problema di collegamento di antenna?

Inoltre se tolgo la spina al tv, perde la memorizzazione di rete wifi ecc?
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

No, non deve perde alcuna impostazione!

Anzi!

Staccare tutti i cavi e aspettare 5 (ma, anche più) minuti è una sorta di “reset” per risolvere problemi piccoli, provocati per es. (come penso nel tuo caso) da corrente elettrostatica etc.

Poi, di solito e se si tratta di problemi più grossi si procede con il Ripristino delle impostazioni di fabbrica

Là, sì che si perdono tutte le impostazioni/personalizzazioni del TV!

 

Buon weekend!

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

PS @KekkoStewie 

Si deve, staccare la spina ogni volta che non si usa il TV?

È un ampio dibattito su questo tema. Io è molti altri, siamo del parere di no. Il TV moderno, consuma pochissimo in standby e contemporaneamente si aggiorna (servizi(canali), firmware, etc).

 

L’unico neo sarebbe la probabilità (dipende dal posto laddove si vive) di FORTI sbalzi di corrente (problemi ENEL, temporali, etc.) che potrebbero danneggiare il TV. Ma, anche su questo molte volte c’è poco da fare. Può succedere una cosa simile, anche mentre guardiamo il TV o l’unica volta che l’abbiamo “dimenticata” attaccata, oppure di una alta tensione arrivata dall’antenna o da un altro apparecchio collegato, etc.

Ovviare? Sì, si potrebbe. Basta acquistare gruppi di continuità (UPS) oppure multiprese stabilizzate con protezione di picchi e altro. Ma, devono essere quelli buoni e un po’ costosetti, provvisti peraltro di fusibili “particolari” contro altissime tensioni. Quelli a buon mercato, possono fare anche danni!

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
KekkoStewie
Esploratore

Ciao Jan e grazie per le risposte.
Quello di staccare la tv dalla presa la notte è una mia abitudine che non comporta fastidio. Se mi dici che non comporta perdite di impostazioni (tipo wifi lan) o danni per il televisore credo di continuare a farlo.
L'aggiornamento non puo farlo anche a tv accesa?

In cucina ho un Altro televisore collegato ad una presa come quelle che dici tu. Li la notte invece spengo solo fisicamente la ciabatta
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Staccare-riattaccare la spina in continuazione, non sarebbe un modo diciamo “ottimale” per spegnere un dispositivo, che è in standby. La presa-spina non è stata concepita per un uso simile. Sarebbe preferibile/opportuno se non si vuol lasciare il TV in standby, l’uso una ciabatta con interruttore di qualità.

Il motivo è che con un interruttore buono, l’azione di “attacca” oppure “stacca” è “netta” senza probabili falsi contatti intermedi, cosa che può accadere molto facilmente con l’uso della spina oppure di un interruttore di bassa qualità.

 

L’aggiornamento del TV (canali, software,etc) si fa solo in standby. Il motivo è che il TV deve sintonizzarsi da sola e controllare tutte le frequenze. Se lo facesse con TV acceso, il TV per un po’ di tempo passerebbe da sola da un canale all’altro!

Alternativa:

Se si vuole che il TV sia aggiornato da punto di vista canali, eseguire ogni tanto la [Preselezione Digitale Automatica]: i-Manual (leggi suggerimenti)

Per l’aggiornamento del firmware del TV stesso via etere (OTA=over the air) è più o meno lo stesso.

 

Banda bene che: Se i canali che usi, ci sono tutti, ben visibili e non ti interessano nuovi canali, la prima parte ti è... poco utile.

Se non hai problemi con il TV e non vuoi che sia aggiornata con l’ultimo firmware, che potrebbe offrirti nuovi servizi, anche la seconda parte ti servirebbe poco.

 

  Jannis

 

PS

 

Ho contrassegnato come “Soluzione” del thread il tuo post di sopra. Se non sei d’accordo, clicca sull’ingranaggio (in basso e a destra dello stesso post) e scegli una diversa opzione!

 

 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
KekkoStewie
Esploratore

grazie per la tua continua disponibilità...
io sono fissato con gli aggiornamenti firmware, quindi ho da poco scaricato l'ultimo aggiornamente presente sul sito del 3 Ott. 14

la mia domanda è, fa differenza tra firmware solo tv destinati all' Italia e quella EU?

 

 

Inoltre posso registrare un canale del DTV tipo Canale 5 e intanto vedere rai 1?

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La differenza tra i firmware esiste ma non me ne preoccuperei, in teoria è possibile installare solo quello per il modello in proprio possesso. Le "poche" informazioni su quanto modificato/corretto/aggiunto dal nuovo firmware sono disponibili alla pagina di assistenza al tuo TV.

Non puoi registrare un canale e guardarne un altro, il TV è dotato di un solo sintonizztore/Decoder, per farlo dovrai acquistare un secondo Decoder DTT oppure un caro "vecchio" (non tanto) videoregistratore.

Manolo



profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Come ti hanno già risposto, ci sono delle differenze tra firmware EU GENERICO e IT. La regola sarebbe “preferire sempre quello specifico per Italia”. Ma, certe volte….

PS: Certamente da escludere quello specifico per un altro paese! Di solito non sarebbe possibile, ma, meglio non provare neanche! Poi, non è facile (pare solo in assistenza) tornare indietro!

 

Le informazioni sul nuovo firmware sono sempre generiche e scarne per tutte le aziende e per vari motivi. Iniziando dal poco interesse dei possessori degli apparecchi e finendo a motivi di opportunità/pubblicità, risarcimenti, garanzia e tanto altro. Immagina per es. dei clienti di una azienda che hanno un problema. Iniziano a ”martellare” con chiamate l’assistenza. L’assistenza di solito nega o divaga sull’argomento. Poi infine, immagina gli stessi clienti che scoprono di aver avuto ragione! Perciò meglio non dirlo…

 

La soluzione più facile, meno costosa e più veloce per vedere due programmi contemporaneamente e magari registrare uno, è quella del decoder oppure di un “registratore DVD” con disco fisso interno(sperimentate ambedue da me).

Trovare un RDR-HX… per es., visto che non si producono più non è facile.

Invece un decoder sì! Ce ne sono tanti dismessi in giro (comprati per i vecchi televisori, ma, muniti di solito, solo di presa SCART). Basta che il TV abbia una presa Scart(!!) e il gioco è fatto e quasi gratis!

Vantaggi?

Vedere due programmi contemporaneamente anche se non HD!!!

Registrare il programma in TV e vedere quello dal decoder (di solito, non è possibile l'incontrario).

Ricevere programmi da due ripetitori diversi con  da due antenne distinte! (risolve problemi di ricezione e di segnali deboli)

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)