annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione su HDD con KDL-42W805a

Stefano77sony
Esploratore

Registrazione su HDD con KDL-42W805a

Ciao a tutti, sono nuovo della Community, vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema o se qualcuno ha dei suggerimenti in merito.

In realtà il "problema" è di mio suocero Gianfranco: da super patito Sony, ha da poco acquistato il televisore KDL-42W805a, splendido televisore a livello di immagine e di accessibilità (es. menù, connessioni ecc...);ho voluto fargli un regalo e regalargli un HDD esterno per permettergli di registare programmi che gli potrebbero interessare.

In particolare ho comprato un HDD della Western Digital da 2.5" da 1 TB, modello:WDBUZG0010BBK-EESN; circa due settimane fa abbiamo collegato l'HDD nella porta dedicata USB REC, la tv lo ha riconosciuto, ci ha chiesto di fare la formattazione, una volta fatta, risultava fra i dispositivi collegati, abbiamo fatto delle prove di registrazione con risultati positivi, tutto ok.

Ora il problema: spenta la tv, abbiamo lasciato l'HDD collegato alla relativa porta, dopo un tot. di tempo di stand-by (qualche ora) mio suocero ha notato che il led (rosso) frontale della tv lampeggiava ripetutamente 8 volte, leggendo i manuali ha trovato l'indicazione di staccare la spina per 2 min. e ricollegare, con l'occasione ha scollegato anche l'HDD. Prova a riaccende la tv lasciando scollegato l'HDD e tutto riprende a funzionare correttamente, decide di lasciare scollegato l'HDD.

Ieri ho riprovato il collegamento, su indicazione di un tecnico di un negozio sony ho reimpostato le condizioni di fabbrica della TV, ho collegato l'HDD, che è stato riconosciuto senza problemi e senza il bisogno di una nuova formattazione, ho provato la registrazione in manuale e con timer e il tutto ha funzionato bene. Spengo la tv, dopo un'ora circa, torno alla TV (non sono visibili nessun lampeggio strano) ma provo ad accenderla e non risponde ai comandi, schermo nero e nessuna risposta dai comandi impartiti dal telecomando.Unica soluzione, tolgo la spina per 2 min. circa,scollego l'HDD, riaccendo la TV e tutto funziona bene, ad esclusione dell'HDD che ho lasciato scollegato.

Qualcuno ha dei suggerimenti per poter lasciare collegato l'HDD e usarlo correttamente?

Scusate la lunghezza del testo ma ho preferito chiarire la situazione, i prossimi interventi prometto saranno più brevi  🙂 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, di solito non ci dovrebbero essere problemi a tenere collegato l'HDD al tv, infatti, esso viene riconosciuto all'accensione del tv attraverso una notifica a schermo :question:


Simone
Stefano77sony
Esploratore

Ciao Simone, già..la notifica c'è stata, poi una volta che si spegne la tv mi fa questo scherzo.. ma questi hdd nascono a mio avviso per essere lasciati collegati e sfruttati al momento del bisogno..