annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riproduzione video Bravia kdl42w805

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Riproduzione video Bravia kdl42w805

Buon giorno a tutti.

 

Vi sottopongo il mio problema (che spero sia risolvibile e solo frutto della mia non esperienza su questo tv)

 

Se riproduco un film / video da usb attraverso i DISPOSITIVI CONNESSI nessun problema... riproduce tutti i formati riportati nell'elenco "Supported Codec for DLNA/USB device"

 

Se invece provo a riprodurre gli stessi video caricati sul PC vedo solo le cartelle e mi appare la scritta "non ci sono elementi da visualizzare" al posto del video e riesco solamente a visualizzare le estensioni avi e mp4 , tutte le altre no.

 

Ringrazio fin d'ora quanti sapranno essermi d'aiuto :slight_smile:

 

Paolo

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Per accedere ai tutti i file video codificati nei codec più diffusi supportati dal tuo Tv presenti sul tuo pc, devi avere un server Dlna installato tipo Serviio.
Trovi molte discussioni in merito, magari adopera come chiave di ricerca Serviio o Dlna, troverai anche le info per configurarlo.
profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Grazie

 

Ora guardo subito...

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ho installato Serviio

 

Vedo le cartelle e il loro contenuto....

Ma una cosa non capisco.

Se collegando la usb al tv vedo un determinato video di un determinato formato, perchè da quanto ho letto il firmware contiene tutti i codec per aprire tutti i formati.

 

Perchè non posso aprire il medesimo file che è sul pc?

 

 

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Ok, ora hai Serviio installato, per cui a scanso di equivoci andiamo per gradi: prima di tutto nel pannello di controllo di serviio, dobbiamo dirgli quali sono le cartelle da condividere che contengono contenuto multimediale, poi nel menù stato, seleziona il device interessato, nel nostro caso il tv Sony, andiamo con il mouse su l'ultima colonna detta profilo e poi tasto destro e selezioniamo "Sony Bravia Tv 2013" (tale impostazione è importantissima in quanto non selezionando il corretto profilo alcuni formati, tipo Avi, potrebbero non essere visibili in elenco) poi clicchiamo su salva, ora attendiamo qualche minuto che la libreria venga aggiornata da Serviio poi dal telecomando Sony premere Home, selezionare applicazioni, lettore multimediale ed infine selezionare dalla lista l'icona gialla di Serviio ed accedere poi alle cartelle condivise.
Stò procedendo a memoria, per cui spero di non aver dimenticato nulla. Importanti sono gli aggiornamenti del firmware della tv in quanto tempo fa, tale linea di tv Sony ha avuto grosse difficoltà con gli Mkv poi in seguito risolti.