annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scelta fra 55XF7596 e 55XF8096

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Scelta fra 55XF7596 e 55XF8096

Buongiorno, vorrei acquistare un 55” senza svenarmi, e avrei visto in offerta ( in vari negozi fisici e non) le due TV in oggetto. 

Uno dei requisiti della nuova TV è che abbia AndroidTV a bordo e mi pare che ambedue lo abbiano. Non riesco a capire però, oltre all’anno di uscita ( credo sia quel F7 vs. F8 ?), quali siano le differenze a livello di specifiche.

Qualcuno mi può aiutare?

grazie!!!

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Basta cercare un pò su internet.... https://www.displayspecifications.com/en/comparison/febd514a2 

https://www.sony.it/electronics/tv/t/televisori?view=compare

I modelli sono ambedue 2018 (la F identifica l'anno, il numero è la serie con valore crescente nella gamma)

Fondamentalmente sono molto simili, ma solo XF80 è Triluminous quindi con una gamma di colori più ampi e di conseguenza una maggiore resa del HDR. Di contro X75 su quella dimensione è un direct led per quanto immagino che le zone controllabili da dimming siano abbastanza poche. IPS tutti e due e 60 Hz entramb. Anche il prezzo comunque non è così differente.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Io ho il modello XF75 e mi trovo molto bene, però il mio è il modello da 43 pollici con retroilluminazione Edge-Led, il modello da 55 pollici è Direct-Led. Fra i 2 tipi di illuminazione in genere è preferibile il Direct-Led, ma senza Local Dimming come in questo caso, non credo che possa dare vantaggi sostanziali. Comunque i 2 modelli sono molto simili, le uniche differenza sono il diplay Triluminos del modello XF80 e il tipo di retroillumianzione che su XF75 è Edge-Led sui 43 e 49 pollici e Diect-Led sui 55 e 65 pollici. Invece tutti i modelli XF80 da 43 a 55 pollici sono Edge-Led. Magari scegli in base alla differenza di prezzo. Se la differenza è poca magari prendi l'XF80, altrimenti va bene anche l'XF75. Entrambi sono modelli del 2018 ed entrambi hanno il sistema Android TV integrato.