- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao,
ho un problema con il collegamento tra il Samsung Galaxy S4 e il tv KDL-50W805 via screen mirroring. La prima volta che ho provato a collegarli non ho avuto problemi e tutto andava alla perfezione, poi ho provato a collegare in wifi-direct un tablet Samsung tab 2 e sono riuscito a stabilire la connessione, ma riprovando poi il mirroring con S4 non c'è più stato verso di farlo funzionare. E tutt'ora non riesco a stabilire la connessione screen mirroring tra il TV e l'S4. Così ho eliminato dalla lista dei dispotivi sia il tablet che l'S4 e quindi ho riprovato ma senza risultati. Non capisco perché ha subito funzionato alla perfezione e poi non ci sia più stato modo di effettuare il mirroring. Qualcuno ha una soluzione? Avete anche voi lo stesso problema? C'è un numero di assistenza Sony che è possibile chiamare per risolverlo?
Grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Innanzitutto grazie per le risposte.
Ieri sera provando ancora sono riuscito a risolvere ed ora il mirroring funziona perfettamente.
Il problema era nella configurazione di rete. Da Home-Impostazioni-Rete occorre selezionare Sì alla voce WiFi integrato e disabilitare WiFi Direct, quindi WiFi Direct su No. Presumo che il TV con wifi direct attivato resti in attesa di una connessione wifi direct e ciò escluda la possibilità di utilizzare il wifi per il mirroring. Sarebbe opportuno che il TV mandasse un messaggio del tipo "impossibile utilizzare mirroring schermo quando wifi direct è attivato" tanto per evitare problemi di questo tipo.
Quindi, nel caso, consiglio di provare come descritto prima di procedere al ripsristino alle impostazioni di fabbrica.
Buona giornata.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Henry_Morgan,
Innanzitutto ti do il benvenuto nella Community.
In attesa che un Expert o membro della Community risponda eventualmente alla tua domanda, ti lascio il numero di telefono del Supporto, come da te richiesto: 199.151.146, operativo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00. puoi inoltrare contattare il Supporto dedicato via mail compilando l'apposito forn online qui.
Buona serata,
Francesco
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Francesco e grazie,
ho già contattato il numero di assistenza ma l'unica cosa che l'operataore è riuscito a fare è stata mandarmi dei link al manuale istruzioni. Ovviamente cose già lette e provate (ad esclusione del ripristino di fabbrica che vorrei evitare se possibile).
Attendo qualche risposta più esaustiva qui e/o qualche esperienza analoga da parte di utenti più esperti di me.
Ad ogni modo farò ulteriori prove per risolvere il problema e se dovessi riuscirci condividerò con la community.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Va benissimo, Henry_Morgan, tienici aggiornati.
Buona serata,
Francesco
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Henry_Morgan, per chiarezza, sono questi i passaggi che hai eseguito per le due tipologie di connessione?
Wi-Fi Direct:
http://pdf.crse.com/manuals/14HE438112/IT/c_nwset_wfdirect.html
Mirroring:
http://pdf.crse.com/manuals/14HE438112/IT/wfdisplay_wfintegrated.html
Hai già tentato un "semplice" ripristino alle impostazioni di fabbrica?
http://pdf.crse.com/manuals/14HE438112/IT/astart.html
Per il momento escludiamo i dispositivi dalle cause.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Innanzitutto grazie per le risposte.
Ieri sera provando ancora sono riuscito a risolvere ed ora il mirroring funziona perfettamente.
Il problema era nella configurazione di rete. Da Home-Impostazioni-Rete occorre selezionare Sì alla voce WiFi integrato e disabilitare WiFi Direct, quindi WiFi Direct su No. Presumo che il TV con wifi direct attivato resti in attesa di una connessione wifi direct e ciò escluda la possibilità di utilizzare il wifi per il mirroring. Sarebbe opportuno che il TV mandasse un messaggio del tipo "impossibile utilizzare mirroring schermo quando wifi direct è attivato" tanto per evitare problemi di questo tipo.
Quindi, nel caso, consiglio di provare come descritto prima di procedere al ripsristino alle impostazioni di fabbrica.
Buona giornata.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per il feeedback.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi fa piacere sapere che tu sia riuscito a risolvere, Henry_Morgan e grazie per aver condiviso la soluzione con gli altri membri della Community.
Buona giornata,
Francesco
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho il tuo stesso problema ma non ho capito come hai risolto.
lasci la lan attivata e disabiliti invece il wifi direct. Fino qui tutto chiaro.
come esegui poi lo screen mirroring?
esempio:
prendo un dispositivo a cas (iPhone iPad, Samsung s5), abilito il wifi e cerco l' SSD del Sony, che però non trovo più (perché disabilitato in precedenza)
quindi?? Come hai risolto?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho in Sony kd 55 xd 8005 e per far funzionare lo sceen mirroring devo prima disabilitare il Wi-Fi dal tablet/smartphone (Samsung) e poi riattivarlo solo la connessione con la TV. A volte neanche così funziona e devo spegnere e riaccendere la TV e riprovare più volte. Assurdo che anche contattando il supporto tecnico mi propongano questa soluzione senza risolvere il bug. Su altri televisori Samsung la connessione è immediata senza dover staccare il Wi-Fi.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »