annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Screen Mirroring Miracast KDL-50W805B

RISOLTO
profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Screen Mirroring Miracast KDL-50W805B

Ciao,

ho un problema con il collegamento tra il Samsung Galaxy S4 e il tv KDL-50W805 via screen mirroring. La prima volta che ho provato a collegarli non ho avuto problemi e tutto andava alla perfezione, poi ho provato a collegare in wifi-direct un tablet Samsung tab 2 e sono riuscito a stabilire la connessione, ma riprovando poi il mirroring con S4 non c'è più stato verso di farlo funzionare. E tutt'ora non riesco a stabilire la connessione screen mirroring tra il TV e l'S4. Così ho eliminato dalla lista dei dispotivi sia il tablet che l'S4 e quindi ho riprovato ma senza risultati. Non capisco perché ha subito funzionato alla perfezione e poi non ci sia più stato modo di effettuare il mirroring. Qualcuno ha una soluzione? Avete anche voi lo stesso problema? C'è un numero di assistenza Sony che è possibile chiamare per risolverlo?

Grazie in anticipo.

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Davidpasca
Esploratore

Risposta dal supporto ma non ancora testata (mi sembra un po'  strana e non capisco perché devo togliere la data automatica) :


In merito alla Sua comuniczione, La invitiamo ad assicurarsi che il televisore sia impostato all'ultima versione Firmware tramite il seguente link:   

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/sony-android-tv-firmware-2016-KD-XD-ZD-v606...

La invitiamo a procedere con le seguenti istruzioni, a fine di poter migliorare la stabilita' della Sua TV:
 
1. Premere il tasto Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Rete - Avvio remoto - Impostarlo su Off.
2. In seguito scollegare il cavo di alimentazione e ricollegarlo alla TV.
 
Se il problema dovesse persistere, La invitiamo a procedere come segue:
 
1. Premere il tasto Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Configurazione delle impostazioni "Preferenze di sistema" - Data & Ora - Data & Ora automatica - Impostarlo su Off
2. In seguito scollegare il cavo di alimentazione e ricollegarlo alla TV.

Nel caso in cui il malfunzionamento dovesse persistere, La invitiamo ad impostare il televisore allo stato originale di fabbrica effettuando i seguenti passaggi

Nota: Le impostazioni di fabbrica cancellano tutte le impostazioni da Lei scelte prima.

1.       Premere il tasto "Home" del telecomando.
2.       Premere sulla voce "Impostazioni"
3.       Scegliere "Memoria & Ripristino"
4.       Scegliere "Impostazioni di Fabbrica"

Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Amira
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY

profile.country.IT.title
Davidpasca
Esploratore

Provato e sembra funzionare con il primo passaggio anche lasciando il Wi-Fi del telefono attivo. 

profile.country.IT.title
Joemcnet
Esploratore

Confermo che la soluzione proposta da henry funziona...

devi disattivare Wi-Fi directory. Premere apposito tasto sul telecomando per accedere al mirro ring. Attivere il mirro ring dal dispositivo mobile... È tutto dovrebbe andare. 

 

profile.country.IT.title
Davidpasca
Esploratore

Penso che abbiamo mandato qualche aggiornamento software che risolve il problema ora funziona (almeno da smartphone Samsung) senza strane procedure quasi sempre