annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 43XE8099

profile.country.IT.title
decimomax
Membro

Sony 43XE8099

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Ogni tanto leggo i vari thread perchè vorrei mandare in pensione il mio (glorioso) Sony trinitron 29" che ha fatto il suo tempo.

Ero indirizzato verso il 43XD8099 ma visto che al ces 2017 hanno annunciato il modello XE mi chiedevo se ne valeva la pena aspettare ancora un po', visto che dovrà uscire Android tv 7 e vari allineamenti a nuovi standard come HLG.

Guardo soprattutto film, forse  più avanti potrei prendere una console PS4 o Xbox.

Tra l'altro, il 43 XE avrà anche lui il pannello VA? Di prezzi dei modelli 2017 si sa già qualcosa?

 

Saluti

Max

51 RISPOSTE 51
profile.country.IT.title
decimomax
Membro

Oh bene.

Vorrei solo sapere se ha il pannello VA o IPS.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


decimomax ha scritto:

Oh bene.

Vorrei solo sapere se ha il pannello VA o IPS.


Purtroppo non ci sono informazioni al riguardo, la pagina delle caratteristiche tecniche sul sito Sony è comunque in aggiornamento Link:


Simone
profile.country.IT.title
Manfredi_panormus
Esploratore

Ho invano cercato news sul web. Nella pagina Sony c'è solo il prezzo, per uno solo dei modelli, ma niente su IPS o VA, solo generalità sulle innovazioni....! Su eprice nessun prodotto ancora in vendita, secondo me avremo qualche novità i primi di marzo :S

profile.country.IT.title
decimomax
Membro

Sono uscite le specifiche sul sito Sony, la cosa strana, a differenza degli USA (che ha solo il modello equivalente XBR-43X800E), è che sul sito italiano vengono elencati per il 43" ben 5 versioni, KD-43XE8005, KD-43XE8077, KD-43XE8088, KD-43XE8096 e KD-43XE8099 con differenze che sembrano esserci solo sul MotionFlow.

Al momento è prezzato solo il KD-43XE8096, e c'è già qualcuno che lo ha messo in vetrina online.

Dalle specifiche le informazioni sul pannello sono Edge LED / Frame Dimming.

Sarà un VA?

 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@decimomax Sono più o meno le stesse numerazioni che ci sono per per gli XD80. L'unica differenza è la base di supporto (forma e/o colore). E forse il bordo esterno del frame, argento piuttosto che nero (ma adesso non ricordo bene). L'elettronica negli XD80yz, a parità di dimensione, è la stessa. Non contano le due cifre finali.

profile.country.IT.title
Manfredi_panormus
Esploratore

Le differenze stanno nella colorazione della cornice e del piedistallo. Da quello che ho capito.

 

profile.country.IT.title
decimomax
Membro

Mah, guardando le specifiche una differenza, oltre alle colorazioni, c'è: il MotionFlow su alcuni è 200Hz su altri 400Hz.

Stessa cosa per i modelli precedenti KD-43XD80xx.

profile.country.IT.title
Manfredi_panormus
Esploratore

Pardon! Ho controllato meglio.

I modelli come giustamente dice @decimomax che hanno il Motion flow sono due, in più hanno 400hz (50 nativi):

- KD - 43XE8077 corince argento;

- KD - 43XE8096 cornice nera.

Ieri sono stato da Euronics, ma ancora nessuna notizia sull'arrivo 😞

Sui pannelli IPS o VA non trovo ancora alcun riscontro tecnico.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su internet si cominciano a trovare le specifiche del XE80 nella versione 43" sembrerebbe IPS

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Ho ricontrollato e vedo che il sito italiano, per i modelli XD8005 (qualunque dimensione), riporta in effetti il motionflow a 200 Hz, contro i 400 Hz degli altri.

 

https://www.sony.it/electronics/televisori/xd8005-series/specifications

 

Il sito UK invece gli XD8005 sembra averli proprio rimossi. Per quanto restino proprio nella URL del link che porta alla pagina:

 

https://www.sony.co.uk/electronics/televisions/xd8005-series/specifications

 

Comunque questo è il link Sony UK per le specifiche degli XE80:

 

https://www.sony.co.uk/electronics/televisions/xd8005-series/specifications

 

Ho dato una occhiata veloce, e tutte le specifiche (li descritte) che ho controllato sono praticamente identiche a quelle degli XD80 (anche i 200 Hz di motionflow per l'XE8005, 400Hz per gli altri, almeno come riporta il sito italiano per gli XD80).

 

Mancano in entrambe le serie le caratteristiche principali per un sistema Android: modello di SoC e quanta RAM è installata. Perchè per capirsi gli XD80 con il MediaTek 5891 e 2GB di RAM possono laggare in modo alquanto fastidioso.. Già a livello di Home di Android o anche ad alzare/abbassare il volume, per capirci. Poi  così per testare ho provato a installare Bethesda Pinball e.. caliamo un velo pietoso. In certi momenti è ingiocabile, anche mezzo secondo di ritardo sui controlli, forse di più. Spero vivamente che abbiano montato un processore ben più potente e almeno 3GB di RAM.