annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 43XE8099

profile.country.IT.title
decimomax
Membro

Sony 43XE8099

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Ogni tanto leggo i vari thread perchè vorrei mandare in pensione il mio (glorioso) Sony trinitron 29" che ha fatto il suo tempo.

Ero indirizzato verso il 43XD8099 ma visto che al ces 2017 hanno annunciato il modello XE mi chiedevo se ne valeva la pena aspettare ancora un po', visto che dovrà uscire Android tv 7 e vari allineamenti a nuovi standard come HLG.

Guardo soprattutto film, forse  più avanti potrei prendere una console PS4 o Xbox.

Tra l'altro, il 43 XE avrà anche lui il pannello VA? Di prezzi dei modelli 2017 si sa già qualcosa?

 

Saluti

Max

51 RISPOSTE 51
profile.country.IT.title
decimomax
Membro

In linea generale suggerirei di non installare tante applicazioni su android, almeno, solo quelle necessarie.

Per esempio kodi lo metterei su set top box esterni che ora costano molto poco...vedi raspberry pi, orange pi..etc..

Tenete presente che molte applicazioni (quelle che fanno ad esempio uso di messaggi push o aggiornamenti) quando vengono installate lasciano attivi dei processi che verranno lanciati ad ogni riavvio della tv, piano piano ingolfando il sistema/cpu, stessa cosa di quello che succede su smartphone/tablet.

Per cui in caso di problemi come Michelasso io personalmente partirei da una zappata totale del sistema (factory reset) e piano piano verificherei se dopo l'installazione di app il sistema regge o peggiora in performance.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Si, avevo fatto quella considerazione. Ma monitorando con "top", dall'app "Termux" ho visto che i processi in background sono abbastanza dormienti. Antutu a parte che infatti disinstallo sempre dopo un benchmark. Semmai quando ho avuto problemi con CPU al 20% o più (quelle volte che per caso l'ho notato) questi erano dovuti a processi stock proprio di Sony. Comunque questo è un esempio di quello che gira al momento (si noti che Termux usa un po' di CPU, com'è naturale che sia visto che è il processo in background):

 

Bravia_2017-03 22_12.18.18.png

 

Invece ho fatto un nuovo benchmark appunto con Antutu e.. le prestazioni 3D sono salite del 50%? Non che mi lamenti, ovvio!! :laughing:

 

Questi sono i risulati (prima e dopo l'ultimo aggiornamento):

 

Antutu v2.jpgAntutu v3b.png

 

Forse dopotutto non era effettivamente un effetto placebo. Anche se non capisco come le prestazioni 3D dovrebbero influire sui rallentamenti che avevo..