annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia - Android - KDL-55W808C - IPTV - PLEX/DLNA - fantastico

profile.country.IT.title
Pvac67
Esploratore

Sony Bravia - Android - KDL-55W808C - IPTV - PLEX/DLNA - fantastico

Buongiorno a tutti, volevo sfatare il tabù che IPTV funziona solo su tv della Samsung e Lg. Tranquillamente dal play di google si scarica l'app tv dell'IPTV (icona azzura scritta bianca) e funziona perfettamente !! Ottima anche l'app di Plex per condividere video ed altro nella rete domestica, Plex è molto carina perchè scarica le cover dei film. Organizzando bene le cartelle si fa una bella videoteca. PS. il player costa 5€, ma quando si spende un migliaio di euro per un tv, si può fare. per il resto, il TV si vede benissimo, colori molto naturali e non "artefatti", sono contento dell'acquisto

97 RISPOSTE 97
Gil112
Esploratore

Si forse sono stato un po' frettoloso nella domanda, mi spiego meglio:

- ho installato Serviio su pc,

- su Serviio vado su Online Source, scelgo Web Resource e aggiungo una url con la lista dei canali,

- sul tv vado su Home, poi Media, poi Video, poi Serviio, poi Online e qui purtroppo non appare la risorsa che avevo aggiunto in Serviio sul pc.

La stessa risorsa url se la apro con VLC funziona correttamente.

Sbaglio qualcosa?

Saluti. Gil

Gil112
Esploratore

Grazie Rooobb, in effetti inserendo i canali singolarmente come risorsa online funzionano correttamente sul tv.

Sicuramente non è possibile inserire tutti i canali in questo modo, sarebbe utile trovare il modo di importarli nel formato supportato da Serviio ad esempio tramite un convertitore dal formato .m3u al formato .sob

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Ciao Ragazzi, ieri ho installato PLEX sul mio NAS e sulla mia Android TV: è qualcosa di veramente favoloso. Perchè non ci ho pensato prima?

 

A questo proposito avrei una domanda: ogni tanto mi compare un messaggio che dice che non riesce a fare la transcodifica del filmato e va molto lento, rischiando di bloccare la riproduzione del video. succede anche a voi? non capisco dove sia il collo di bottiglia.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Deve essere un problema di configurazione di Plex e/o del tipo di codifica del file e/o della potenza del tuo PC....

Non conosco Plex, l'ho installato una volta, mi ha chiesto di registrarmi sul loro sito, ci ha messo un'infinità a catalogare la mia libreria.... l'ho disinstallato ! Preferisco serviio

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

pensavo si parlasse di PLEX in questa discussione!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' vero, mi sono lasciando trasportare dalla passione per serviio :slight_smile:

vale comunque la prima nota: anche Plex immagino abbia delle configurazioni relative alle eventuali conversioni da fare in base ai codec audio/video ed al tipo dispositivo che sta accedendo. P.es. su serviio indicando che ho un Sony capisce che gli avi con codec .divx non li legge e li ricodifica (non ho idea in che formato li trasformi): il vecchio laptop Pentium M si "sdraiava", l'iMac lo fa tranquillamente

 

Andrea2015
Esploratore

Salve volevo un consiglio se possibile, nella mia 55w808c che occhiali 3d vanno bene? quali mi consigli? ho letto che ha un 3d attivo, questi possono andare? Occhiali 3D SONY TDG-BT500A 

grazie

adriano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Andrea2015, posso confermarti che gli occhiali compatibili con il tuo modello sono i 3D Active Shutter TDG-BT500A.

Manolo



fra76mau
Esploratore

image.jpegCiao io sto provando a scaricare questa app, ma riesco a trovarla... 

Ti confesso che non sono preparatissimo in merito, potresti darmi una mano???

il mio mod ti TV è il kdl-55w809c.

 

potresti aiutarmi 

 

grazie 1000

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @fra76mau,

prova a cercare l'App che ti interessa tramite Play di Google in un browser di un PC nel quale hai effettuato l'accesso con il tuo Acount Google, poi installa l'App nel dispositivo Android TV (dovrebbe essere presenti tra gli altri dispositivi Android, se ne hai, ovviamente anche nel TV devi aver effettuato l'accesso con lo stesso Account Google).

Manolo