Condividi la tua esperienza!
Salve oggi ho provato a vedere sul mio TV Sony le foto archiviate sul PC. Il PC ha come sistema operativo Windows 7 e la rete utilizzata è di tipo WI FI. Premetto che il TV è già collegato alla rete, riesco tranquillamente a navigare in internet tramite un modem router al quale è collegato lo stesso PC, in definitiva il TV si trova nella stessa rete del PC. Il PC vede il TV come un dispositivo multimediale all'interno della rete solo che con il TV non riesco a vedere il PC nella rete domestica, cosa c'è di sbagliato?????
Risolto Andare alla soluzione.
In questo caso ritengo il problema "lato PC", quale software utilizzi per la condivisione? verificane meglio le impostazioni.
Qualora si trattasse di Windows Media Player, installa Serviio, quantomeno per una prova:
Hai attivato la condivisione (Flusso Multimediale, in... Condividi) di Windows Media Player 12?
Questo non lo ricordo, stasera ci guardo! Secondo te potrebbe essere solo questo il problema?
GRAZIE
E' probabile, auguriamocelo.
io ho un problema simile ma non riesco a risolverlo , praticamente il mio tv (sony bravia kdl22x320) riesce a vedere sia cartelle video che foto dal mio pc windows 7, ma non la musica, le condivisioni sono attivate non so piu che fare.
Il formato audio dei tuoi file? il TV accetta - Musica: MP3, PCM lineare, WMA
Il televisore è aggiornato?
http://www.sony.it/support/it/product/KDL-22EX320/downloads/AZ2EIA_4107
tutti mp3, il tv e aggiornato all'ultimo firmware cmq qualche tempo fa funzionava alla perfezione, da quando ha reinstallato windows non funziona piu.
In questo caso ritengo il problema "lato PC", quale software utilizzi per la condivisione? verificane meglio le impostazioni.
Qualora si trattasse di Windows Media Player, installa Serviio, quantomeno per una prova:
si uso il media player 12, adesso provo serviio grazie dell'aiuto
WMP12, Organizza... Gestisci Cataloghi multimediali... Musica, verifica la presenza delle cartelle che vorresti fossero condivise.