annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xe90 e DLNA 4k

RISOLTO
profile.country.IT.title
Marcodiscovery
Membro

Sony xe90 e DLNA 4k

Salve a tutti. Ho acquistato un tV XE9005. Ieri durante vari test ho notato che lo streaming da DLNA in 4k, a differenza dell' HD, ha blocchi e scatti. Ho utilizzato VLC per la prova.

Attaccato al router/modem c'è un hard disk 3.0 su porta 3.0.

Può essere un limite della rete (per via della troppa banda necessaria) oppure è un problema del TV?

Grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marcodiscovery
Membro

Grazie a tutti per le rispote.In realtà è bastato aggiornare il software del televisore ad android tv 7.0 perché tu tornasse a funzionare regolarmente.

ora la tv fa streaming dlna 4k

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

O un problema del Player che hai scelto? Prova con video e se la tua rete non ha problemi vedrai che funziona
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

A mio avviso è un problema di rete/server. Per evitare gli scatti/buffering nello streaming 4K ti conviene il seguente (nell'ordine):

 

  • Connessione via Ethernet
  • Se via Ethernet non è possibile, allora assolutamente connessione WiFi a 5GHx (802.11 ac). Il 2.4GHz non ha banda a sufficienza
  • DLNA server in un PC/Mac/NAS (si può usare il server Plex) e non nel router, in quanto i router di solito hanno CPU alquanto insufficienti per questo scopo. Almeno con il mio router della TIM ho fatto dei test ed era un disastro. Sia con DLNA che con SMB.

Se installi il server Plex, poi se vuoi puoi usare direttamente il client Plex nella TV, senza usare il DLNA. Le prestazioni di rete ci sono, ma non così quelle della  CPU nel server se va in transcoding (causa sottotitoli o altro).

 

profile.country.IT.title
Marcodiscovery
Membro

Grazie a tutti per le rispote.In realtà è bastato aggiornare il software del televisore ad android tv 7.0 perché tu tornasse a funzionare regolarmente.

ora la tv fa streaming dlna 4k

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Marcodiscovery bene, allora. Giusto per curiosità, che router hai? Con il mio Sercomm della TIM non riuscivo a fare lo streaming nemmeno a 1080p. Sempre che non abbia fatto disastri io. Era la prima volta che lo testavo e visti i risultati ho lasciato subito perdere.

profile.country.IT.title
Marcodiscovery
Membro

Il nuovo fastgate di fastweb.