Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho appena comprato tv sony in oggetto, l'ho collegato tramite presa HDMI ARC alla SOUNDBAR YAMAHA.
Se accendo soundbar sento sempre e solo audio del canale Sky che è collegato. Se vado sulle APP, su NETFLIX o YOUTUBE, vedo quei canali, ma l'audio della soundbar è sempre quello del programma Sky acceso. Per ascoltare audio in queste app devo utilizzare quello della tv e non quello della Soundbar.
E' giusto cosi' o sbaglio io qualcosa nei collegamenti? Grazie a chi vorrà rispondermi. Paolo
Prima di tutto devi collegare il cavo HDMI in uscita dalla soundbar alla porta HDMI ARC della TV (credo HDMI 3, ma c'è scritto comunque). Poi è possibile che nella soundbar devi abilitare l'ARC (così è nel mio amplificatore Yamaha) e anche l'HDMI CEC (per il cambio automatico nella soundbar dell'input).
Infine, se vuoi guardare la TV, è meglio se spegni il decoder Sky e poi passi alla televisone. Se l'input nella soundbar non cambia automaticamente (dovrebbe dopo che hai abilitato le opzioni precedenti) lo devi selezionare tu dal telecomando della soundbar.