annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soy: oled da urlo, per il resto stendiamo un velo

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

Soy: oled da urlo, per il resto stendiamo un velo

Ciao a tutti, vi metto a confronto due differenti esperienze di visione che mi hanno lasciato alquanto perplesso: vado a casa di un amico che ha un oled sony nuovo di zecca, quello appena uscito: una bomba! non dico altro. Poi vado a vedere la partita juve napoli da un altro amico che ha il sony x90 o come si chiama... un altro pianeta! credevo che il mio poverello Xe70 si vedesse male (e ne ho già scritto in passato), ma pazienza, è un entry level e mi sta bene perchè sono poverello e non posso spendere 3000 euro in un oled.... ma credevo che gli x90 si vedessero bene.... macchè! come il mio: luminosità scarsa, hdr netflix orribile, effetto “farina” ovunque, anche su sky e compagnia bella. insomma, c'è un divario a mio parere enorme tra led e oled, almeno per quanto riguarda sony... anche perchè ho visto tv da 400 euro lg e samsung che si vedono nettamente bene. Se riesco rivendo il mio xe70.... chi lo vuole? si accettano offerte! scusate lo sfogo e buona giornata.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

scusate il refuso nel titolo, volevo scrivere Sony, ovviamente! :wink:

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Davvero un'ottima inserzione che spingerebbe chiunque a comprarlo.

tralasciando questo: dopo gli Oled le tv led serie xe e xf di sony sono il meglio sul mercato per quel che concerne questa tecnologia e non sono di certo io a dirlo..

Tante cose possono aver influito sul tuo giudizio riguardo la tv "orribile" del tuo amico.

Io avevo un kdl w809c Full HD che si vedeva benissimo e ora ne ho un altro (xf90) che è ancora meglio. Questa è una mia opinione come lo è la tua. Non può essere la verità assoluta.

Ma basta farsi un giro su internet tra recensioni di esperti per farsi un'idea oltre la propria opinione.

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

non ho mai scritto di essere il depositario della verità assoluta, nè voglio denigrare il marchio Sony, anzi! ho scritto che gli oled sono una bomba... è vero, online ci sono tante recensioni positive ma anche tanti commenti non proprio entusiastici... come in tutte le cose... detto questo, la delusione rimane... aspetto altri commenti di altri utenti


@Morrison85ha scritto:

Davvero un'ottima inserzione che spingerebbe chiunque a comprarlo.

tralasciando questo: dopo gli Oled le tv led serie xe e xf di sony sono il meglio sul mercato per quel che concerne questa tecnologia e non sono di certo io a dirlo..

Tante cose possono aver influito sul tuo giudizio riguardo la tv "orribile" del tuo amico.

Io avevo un kdl w809c Full HD che si vedeva benissimo e ora ne ho un altro (xf90) che è ancora meglio. Questa è una mia opinione come lo è la tua. Non può essere la verità assoluta.

Ma basta farsi un giro su internet tra recensioni di esperti per farsi un'idea oltre la propria opinione.


 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao guarda io ho  il sony xe90 e sinceramente durante le partite vedo un immagine nitida e perfetta senza effetti farina ,scia , o altri difettucci ...puo' essere che l amico tuo non abbia fatto un impostazione adeguata sulle immagini? io anche sulla rai per esempio le vedo benissimo su sky immagino dovrebbe essere ancora meglio quindi non so cosa possano essere quei difetti che dici

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

non so, non mi soddisfa. Poi l'HDR è deludente, parlo sempre del mio Xe70. lasciamo perdere netflix, perchè in quel caso è inguardabile (ma è un problema che riscontrano anche altri utenti). Probabilmente è dovuto alla scarsa luminosità, ma un samsung di pari valore si vede con un hdr nettamente migliore. Quello del mio restituisce un'immagine opaca, comunque l'hdr non porta miglioramenti. Mi direte: ha un picco di luminosità basso. Ok. Ma allora non strombazzarmi l'HDR se non mi serve a niente. Almeno dammi la possibilità di disattivarlo, così almeno mi vedo netflix in 4k senza hdr e robe varie. Spero di essermi spiegato. 

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Parlando di hdr effettivamente (leggo da recensioni sul web) non sembra essere tra i migliori

https://www.advister.it/tv-sony-bravia-recensione-xe70-4k-hdr/

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x720e

 

Infatti, prima di scegliere il mio tv, io un giro sul web tra recensioni di esperti e di normali utenti, me lo sono fatto..

In quanto la mia esigenza era un tv con un HDR al top o quanto meno estremamente buono.

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

infatti ho peccato di superficialità e mi servirà da lezione. 

profile.country.IT.title
FaultyLed
Esploratore

3 settimane fa avevo postato la mia esperienza con un 65XE85... 

 

a parte il pannello difettato che mostrava macchie di diverso colore se visto in diagonale, effettivamente la qualità di visione è scarsa.

Certo passare da un full hd no hdr a questo è stato positivo, ma l'hdr secondo me è praticamente fake oltre a non raggiungere i 400nits al massimo.

Il nero era grigio.

 

Questo l'ho valutato anche su una tv uguale in esposizione e senza il difetto che aveva il mio.

 

Su tutta la serie 2018 XF ho notato un miglioramento, ma di fianco agli oled erano imbarazzanti lo stesso

 

Io la tv l'ho resa e aggiungendo qualcosa ho preso un OLED LG. ed è tutto un altro mondo.

gli LCD (con o senza illuminazione led) sono alla frutta

 

Avrei potuto spendere di più rendendo il 55A1, bellissimo. Ma il pannello è identico, elettronica non molto distante da quella LG... non l'ho preso oltre che per la esagerata e ingiustificata differenza di prezzo (è vero che i materiali sono premium, ma il pannello è quello), non ho puntato sull'A1 per android tv... sincermanete può anche andare al doppio delle performance sull'A1 rispetto all'XE, ma su XE era scandaloso a dir poco, si piantava spesso e un paio di volte ho dovuto riavviare la TV. Leggendo in giro anche le recensioni sull'A1 va meglio ma ha comunque gorssi rallentamenti.

 

profile.country.IT.title
FaultyLed
Esploratore

purtroppo ci sono anche recensioni pagate... se io leggo le le recensioni dell'xe85 ne parlano bene... lo descrivono come un midrange, ma in realtà è veramente cheap e se non fosse marchiato sony costerebbe la metà