annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televisori sony KD... ingommati è dir poco!

profile.country.IT.title
MrGreenz
Esploratore

Televisori sony KD... ingommati è dir poco!

Totalmente insoddisfatto dell'ottimizzazione del sistema operativo, nemmenodopo ultimo aggiornamento hanno risolto nulla. Anzi.... E' peggiorato notevolmente.

Per un paio di giorni è funzionato bene, bello reattivo... ma poi è entrato come in trans... veramente uno schifo.
Non ho istallato nemmeno 1 applicazione, ho solo quelle di default e che tra l'altro, a parte netflix, non uso null'altro. 

 

Ora... Cosa bisogna fare, si deve cambiare televisore (pagato 1.500 euro!!!!!!!!!!!!!!!!)????
Oppure la sony si sveglia e fa un ottimizzazione decente a quei catorcioni?

Una cosa è sicuro... dopo questa tv sony... MAI PIU' SONY. 
Non mi interessa se sono fighe, belle, belle immagini ecc.... e poi per usarle c'è da sclerare tanto sono lente??

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nel menu di Archos io trovo sia la scelta della traccia che quella dei sottotititoli (customizzabili far l'altro anche a livello di sincronia). Ma non ho traccie Atmos, non so se quello può dargli fastidio

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:

Nel menu di Archos io trovo sia la scelta della traccia che quella dei sottotititoli (customizzabili far l'altro anche a livello di sincronia). Ma non ho traccie Atmos, non so se quello può dargli fastidio


Boh. Io l'ho disinstallato (di nuovo). Le tracce Atmos sono le principali, quindi i video partono con quella (il che non è molto intelligente, dovrebbe escludere quelle non supportate e passare alla seconda da solo nel caso). L'opzione per cambiare traccia audio proprio non l'ho trovata. Probabilmente avrò guardato male.

 

Anzi, adesso mi hai incuriosito.. Proverò di nuovo a vedere.

 

PS: Su come far funzionare quel maledetto SMB da Mac hai trovato nulla? Io so che mi funziona solo quando il client mi chiede anche il nome della risorsa.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@rooobb E adesso.. funziona?? Appena premo freccia su mi esce l'opzione per scegliere l'audio. E tra l'altro ha scelto subito la seconda traccia in un video, scartando la main che era Atmos. Magari hanno aggiornato? In più sono riusciuto a utilizzare SFTP (SSH FTP), e sembra avere pure prestazioni decenti. Ha ancora un paio di problemi però:

 

  • Per EAC3 (DD+) e LPCM 5.1 mi chiede di comprare dei Codec (e non ci sono)
  • AAC 5.1 esce come in Plex come AAC 2.0
  • Ho ancora problemi con l'audio che gracchia in certi video. Il che, di nuovo, un po' mi preoccupa.

Boh, proverò a dargli una chance. L'interfaccia è effettivamente piacevole. Magari stresserò al solito un po' gli sviluppatori, nel caso! :smile:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Boh @Michelasso a me ha sempre funzionato ti avevo pure fatto una foto...

I codec aggiuntivi gratuiti li hai installato?20171216_085239.jpg

 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@rooobb no, no. Ho detto che mi funziona, adesso. Cioè, con alcuni video, ma non tutti. Quell'opzione a volte esce subito (come prima opzione) altre non esce proprio (anche se ho più tracce audio. Non mi veniva il nome l'altra volta).

 

Kodi resta comunque superiore, prestazioni a parte. Come scraper, supporto audio e sottotitoli, e per la mancanza di bande grige in HDR. Boh, proverò a tenerlo e a dargli una occhiata ogni tanto. Il problema è che con troppi player (più di uno..) poi diventa un macello tenere traccia dei contenuti già visti.

profile.country.IT.title
guido1974
Esploratore

pur avendo l a1 mi spiace confermare quando detto da altri utenti. non mi aspettavo da sony ed a questo prezzo un sistema operativo così lento ... proprio ieri ancora blocchi continui addirittura quando guardi film con netflix e alzi il volume ci sono lag continui. . e sono collegato con fibra vodafone quindi non è un problema di banda. un processore  così poco potente non ce la fa a gestire il tutto e' evidente e alla fine vedo che gli aggiornamenti invece che creare miglioramenti non fanno altro che appesantire il sistema. certo ho risolto con apple tv 4k esterna e tutto va velocissimo ma e assurdo avere un tv del genere per poi ricorrere ad un device esterno. il rapporto qualità prezzo non è all altezza mi spiace. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@guido1974 ho il tuo stesso tv (terzo di fila con Android) e io non lo trovo lentissimo. Non una scheggia, ma non lentissimo.

Questo problema del lag sul volume io ancora non riesco a capirlo (forse perchè ho una configurazione diversa). Si la barra del volume non appare subito dopo aver premuto i tasti, ma il volume cambia immediatamente (lo sento e il mio HT visualizza immediatamente il comando sul suo display) poi la barra a volte appare con comodo... ma non ne ho nessun effetto . Ne mi ferma la visualizzazione su Netflix. Un pò diverso il discorso su Amazon in cui se attivi action menu per cambiare impostazione di immagine, si rallenta molto l'attivazione e a volte ne risente anche il filmato stesso.. ma è l'app su android che è un pò poco ottimizzata.

E l'immagine è comunque stupenda, quindi per me il prezzo che l'ho pagato lo vale tutto (certo non quello di listino che era ed è altino...)

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


rooobb ha scritto:

@guido1974 ho il tuo stesso tv (terzo di fila con Android) e io non lo trovo lentissimo. Non una scheggia, ma non lentissimo.

Perché tu sei di parte.. :tongue:

 

Queste TV sono oggettivamente lente. Il mio Xperia X Compact ha un benchmark Antutu di 80.000. La mia TV con SoC MT5891 arriva a 27.000 (misurato da me medesimo). La Apple TV 4K, tanto per fare un confronto, arriva a 220.000. Aggiungici il misero, soprattutto con Android, 1.5GB di RAM libera e pure lenta, da altre misurazioni da me fatte. E caliamo un velo pietoso sulle interfacce da 100Mbps in tutte le TV UHD, che sono proprio al limite.

 

L'unica cosa che salva queste TV è l'ottimo ASIC per le decodifiche video, che tranquillamente gestisce, autonomamente (quindi senza aiuti dalla CPU almeno con l'app Video) video HEVC/x265 in UHD e HDR a 60fps. Lì tanto di cappello. Poi vabbé, ci sono i processori X1, ma quelli se ben ho capito servono soprattutto per la gestione (hardware) dello schermo, a livello di upscaling, HDR e Dolby Vision con l'X1 Extreme e non dovrebbero assolutamente influire sulle prestazioni di utilizzo.

 

Ma di nuovo, probabilmente (almeno si spera!) l'A2 Oled o quel che sarà non soffrirà più di questi problemi.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Michelasso si devo ammettere che sono un pò di parte :laughing: ... se guardo la lista di prodotti Sony che ho.... però non ho gli occhi foderati. Quando dovevo comprare il tv in cucina da 22" (e ancora Sony li faceva) non ci ho pensato più di tanto a comprare un coreano che per un prezzo più basso mi dava quasi tutto (wifi, FHD, Smarthub all'epoca fichissimo.. poi ops piano piano si è svuotato)

E non è velocissimo neanche lui, come non lo è visto visto su TV di taglia più alta dell'epoca . Ok non è tizen ma anche all'epoca si diceva fosse il migliore S.O.

 

Io comunque non ho comprato un pc o un player. Ho comprato il TV. E il fatto che ci posso smanettare e farci quasi qualsiasi cosa mi piace. L'utilizzo per me non è lento. Kodi si è snervante, ma andiamo su una funzionalità pensata per pc o mediaplayer o tablet ultra veloci. A me già basta che ci sia e se mi serve la posso utilizzare. Ok magari sono uno che si accontenta. Però mi sembra anche che c'è qualcuno che si fa troppe "se.." mentali. Io sto usando netflix, mi sembra che la app sia veloce a partire, veloce nella navigazione e nel caricare il film. Ma se anche fosse un pò lenta, cavolo poi parte il film e per due ore mi guardo lo spettacolo!

 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@rooobb Vedi, io invece non ho comprato una TV, l'antenna nemmeno la uso. Ho comprato una Smart TV. Che è smart, ma è leeeentaaa. Però posso assicurarti che non ho comprato la tv per Kodi. In realtà avevo visto che c'era Plex, con tanto di UHD e HDR e tutto gongolante me la sono acquistata.

 

Solo che Plex.. non va. Cioè va, ma transcodifica in continuazione. Che oltre a rendere la visione impossibile per la mia CPU Intel i5, anche se avessi una CPU potente rovinerebbe la qualità dell'immagine. HEVC lo converte in H.264 per capirci. E l'HDR lo perde pure.

 

Così mi sono trovato "fregato" con una TV che non ha un media player decente. Li ho testati tutti, e anche Archos e ritornato nel cestino, troppi problemi con l'audio (e i vari crash).  C'era Kodi, che riproduce TUTTO, ma proprio tutto, ma come sai è di una lentezza esasperante. E c'è chi compra Android TV proprio per Kodi. Io mi sono trovato obbligato a utilizzarlo e diventa una cosa alienante.

 

Poi c'è il problema della interfaccia a 100Mbps. Io, smanettando, sono riuscito a far funzionare il tutto testando tutti i possibili protocolli (tanto che la soluzione per non andare in buffering è stata scaricare una app per il Mac che funge da server WebDAV). Altrimenti l'alternativa era Sony's Video via DLNA. Solo che più limitata quella app non poteva essere (e Sony Pictures non ha alcun interesse a renderla completa, anzi. È già tanto che ci sia!).

 

Per quanto riguarda le varie app di streaming (Netflix in testa) io personalmente non mi sono mai lamentato dal punto di vista delle prestazioni. Cioè, non è vero. Mi lamentavo di TIMvision, ma l'ultima versione è piacevole da usare e veloce quanto basta. Solo che li i problemi sono altri. Amazon Video è un catorcio. La odio quella app. L'audio passthrough è un mezzo disastro. Il DTS non funziona, AAC 5.1 esce in 2.0 e, di nuovo, con Amazon Video va pure  a singhiozzo. Insomma, dopo aver speso una botta di soldi sul nuovo Yamaha l'audio voglio godermelo tutto! :grin:

 

La riproduzione dei colori adesso posso affermare che è sballata. Io nemmeno mi accorgo che un video è in HDR con la Apple TV 4K, devo andare a controllare (Netflix a parte, come sempre). Da Android TV lo vedo sempre subito a causa dei grigi onnipresenti. Tra l'altro le bande nere in HDR con la ATV 4K sono.. di un nero pesto. Sempre. E a trovare la giusta configurazione per il colori (completamente diversa da quella usata per le app della TV) ci ho messo un attimo. Ma qui si esula dal discorso prestazioni e poi non faccio altro che ripetermi. 

 

Comunque vabbè.. Siamo entrambi d'accordo che alla fine la soluzione migliore è comprare un TV box potente. Inutile star sempre li a infuriarsi, le terapie poi costano di più!! :yahoo: